Ciao a tutti,
premetto che ho già fatto delle ricerche ma non ho trovato risposte complete per il mio problema.
Vengo al punto:
attualmente stò gestendo la mia posta con protocollo imap e saltuariamente copio la posta (inviata e ricevuta) nelle cartelle locali suddivise per anno, quindi CARTELLE LOCALI ----> ARCHIVI----> 2020 dove sono presenti due sottocartelle (Posta inviata e Posta ricevuta). Questo salvataggio lo devo fare mantenendo sul server solo 1/2 mesi perchè lo spazio a disposizione è di 500 MB.
Ora vorrei utilizzare lo stesso indirizzo (che ho anche configurato in POP3) come archivio e qui cominciano le mie domande:
1 siccome la utilizzo da vari device (PC, iPhone e webmail) Thunderbird mi ha già creato, sotto IMAP, le sottocartelle inerenti all'iPhone e webmail (quindi un'altra cartella INVIATA, un'altra INDESIDFERATA, un'altra ELIMINATA ecc. ecc.) e volevo creare dei filtri per copiare le varie mail nell'account POP3, a questo il mio problema è che attualmente, tentando di applicare dei filtri, non li posso "legare" ad una specifica sotto cartella ma solo alle regole proposte (allego immagine per capirci),
cioè non posso creare una regola che valga SOLO per una sotto cartella, se cambio la sotto cartella da "Esegui i filtri scelti su:" il filtro viene applicato a tutte le sotto cartelle, questo perché vorrei creare la copia della posta inviata da iPhone piuttosto che da webmail o PC.
2 nell'eventualità di riuscita è possibile avere, anche sulle copia, i riferimente al fatto che si è risposto o meno ad una determinata mail (le freccettine colorate)?
Grazie a tuti per le risposte e spero di essermi spiegato bene.
Ciao