ciao! ho provato a leggere le istruzioni per profiles.ini, ma mi sembra un po' complicato per me ed ho molta paura di sbagliare qualche passaggio e fare più danni...
Se riesci a fare una copia della cartella del tuo profilo (vedi il link nel mio post precedente) puoi permetterti di sbagliare qualsiasi passaggio, tanto puoi sempre rimediare.
inoltre mi chiedi di mandarti più info sulla mia configurazione... non ne sono in grado...
Non è vero, semplicemente non hai seguito il link che ti avevo fornito. Sapere la configurazione della tua macchina ci aiuta a capire se il problema è solo di Windows (vedi descrittori di protezione/SID di file elaborati:..") o c'entra, per esempio, anche l'antivirus.
Forza, non è difficile!
mi dispiace averti disturbato,
Nessun disturbo. Ti si è corrotto il profilo di Thunderbird a causa del black out, è successo a tanti utenti (purtroppo) tante volte.
ma mi ero illusa di poter risolvere seguendo il Tuo (vostro) aiuto... ma già la Tua risposta per me è stata difficile da leggere. Perdonatemi ancora per avervi rubato del tempo... forse magari domani ci provo a seguire le Tue istruzioni... e magari ti ridisturberò...
Ti arrendi troppo facilmente.
Guarda, al limite puoi creare un nuovo profilo e importare in quello (che sicuramente NON sarà corrotto) tutti i
file indispensabili che sono ancora lì, nel profilo vecchio (e corrotto).
In questa maniera salti a piè pari il rimaneggiare il file
profiles.ini.
Per la creazione di un nuovo profilo e per sapere quali sono i
file indispensabili fai una
nel Forum e nelle nostre FAQ, c'è spiegato tutto!
Non è difficile!
ma ora dopo una giornata di lavoro e studio mi fuma il cervello... buona serata
Buon risveglio a te, coraggio!
--
https://give.thunderbird.net/it/