Autore Topic: SCOMPARSA POSTA IN ARRIVO  (Letto 361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SCOMPARSA POSTA IN ARRIVO
« il: 22 Aprile 2021 07:46:59 »
Premesso che non sono un'esperta d'informatica, sono nel panico perché non riesco più a visualizzare le mail che erano nella cartella di posta in arrivo. Ho cercato nelle vostre FAQ e post vari, ma non riesco a risolvere. Preciso solo che ieri, dopo interruzione della corrente, nel riavvio nel pc ha iniziato a fare un ripristino (?) di file danneggiati, cioè schermo nero e stringhe di messaggi "tot % completato (descrittori di protezione/SID di file elaborati:.." Non so che significa...Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare a capire che è successo.  :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:SCOMPARSA POSTA IN ARRIVO
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2021 15:08:49 »
Non avevi un buon gruppo di continuità?  :sbat:

Comincia a darci maggiori informazioni sulla tua configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Dopodiché fai un backup della cartella del profilo.

Sarebbe anche utile conoscere il contenuto del tuo profiles.ini. A questo riguardo, per comprendere l'importanza di questo file, ti prego di leggere fino in fondo questo articolo, tecnico, lungo ma da me scritto in maniera quanto più semplice possibile: https://gioxx.org/2020/01/29/come-gestire-il-profiles-ini-di-firefox-e-thunderbird/ . Se il tuo profiles.ini "punta" ad una cartella ormai vuota o ricreata da zero dal programma, puoi sempre fare dei tentativi e "aggiustare" il bersaglio verso la cartella contenuta nella corretta directory (come è spiegato nelle parti finali dell'articolo in questione).



--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Re:SCOMPARSA POSTA IN ARRIVO
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2021 20:30:49 »