Ti ringrazio miky64 per il tuo lavoro svolto di controllo, sei sempre presente. Grazie
Ho caricaro un profilo nuovo con soli 2 account, il problema è sparito, per cio' che riguarda l'assenza o il forte ritardo nel ricevere le mail, probabilmente avendo tanti account il problema si nota. Rifarò tutti gli account e verificherò di volta in volta.
Ma torno al topic. Come evidenziato bene nella tua immagine, l'icona posta a sinistra della posta in arrivo è rossa, ma non la scritta dopo che è arrivata una mail "posta in arrivo (3)". Cercherò l'impostazione dell'userChrome nelle FAQ di Thunderbird (prima devo cercare le FAQ, poi leggerò...) ma so' già che se è in inglese sarà una bella difficoltà, per me. Oltre che cecato, pure non sapente. Ci proverò. Non vorrei caricare un tema o altro componente aggiuntivo, ci terrei a tenerlo pulito.
Grazie a tutti per le risposte
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento:
Allora... il mio inglese è pessimo, ma la mia ricerca è buona. Cercando sul forum (c'e' moltissimo sul forum, basta impegnarsi un pochino), ho trovato questo
(post) che descrive come cambiare i colori di tb con file userChrome.css (attenzione alla C maiuscola importante).
Come ho risolto?
1) sbloccare sull'editor di configurazione la seguente stringa:
toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets in vero (
true)
Dalla versione di TB 68 è bloccato di default il css per farlo funzionare bisogna modificare quella stringa in
true altrimenti non funziona (Strumenti-Opzioni-Generale-Editor di configurazione-Accetto i rischi)
(post)2) creato una cartella
chrome e inserita all'interno del profilo che vi serve (se avete + profili, la replicate per
ogni profilo)
3) all'interno della cartella
chrome , create un file con nome userChrome e estensione .css = userChrome.css
4) nel mio caso, ho inserito solo questa stringa:
/* Modificare il colore delle Cartelle con messaggi non letti */
treechildren::-moz-tree-cell-text(hasUnreadMessages-true) {color: red
!important;}
5) riavviato tb, ed ora quando arriva posta, la cartelletta e la scritta
(posta in arrivo (3) è tutta in rosso, mio colore preferito e che finalmente posso identificare bene.
Prove effettuate con w7 64bit e Tb 32 bit 78.0.1 (e prossimamente passerò a 64, non sapevo esistesse...)