Autore Topic: Sfondo nuovo messaggi è diventato grigio !  (Letto 715 volte)

Offline lucamacs

Sfondo nuovo messaggi è diventato grigio !
« il: 27 Aprile 2020 10:20:57 »
Ho cercato una soluzione con la funzione apposita ma non ho trovato nulla.

Oggi ho  replicato ad un messaggio ricevuto in cui lo sfondo era grigio , adesso quando creo un nuovo messaggio lo sfondo è grigio.
Ho provato chiudere e riavviare Tb ma senza successo

Non ho nessuna estensione installata ed utilizzo la versione 68.7.0 su Linux Mint

Coincidenza o aver replicato a quella email è il responsabile del cambiamento ?
Se cosi fosse sarebbe preoccupante...

Offline michro

• Moderatore
Re:Sfondo nuovo messaggi è diventato grigio !
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2020 11:07:32 »
Buongiorno. Quale funzione apposita?

Una prima verifica: se entri nelle preferenze di Thunderbird e vai al pannello Visualizzazione > scheda "Formato" e nella sezione "Caratteri e colori" fai clic su "Colori…", per l'opzione "Sfondo:", quale colore è selezionato?

Sarebbe veramente un bel problema se lo sfondo di un'email ricevuta riuscisse a cambiare anche le impostazioni per lo sfondo di Thunderbird…

Offline lucamacs

« Risposta #2 il: 27 Aprile 2020 11:13:42 »
La funzione Cerca.

Nelle impostazioni generali in effetti lo sfondo è grigio ....
Ho provato a replicare  la cosa e  lo sfondo è rimasto dei nuovi messagi è bianco.

Possibile ci sia stata una pressione accidentale dei tasti che abbia cambiato le impostazioni , il gatto ogni tanto fa una passseggiata sulla tastiera.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2020 12:32:11 »
Quindi hai risolto reimpostando il bianco nelle impostazioni?

I gatti che passeggiano sulla tastiera sono un problema... sperimentato di persona :lol:
Che sia riuscito però a cambiare lo sfondo dei messaggi non posso escluderlo ma bisognerebbe capire se esiste una scorciatoia da tastiera, una combinazione di tasti che interviene in questo caso.

Offline lucamacs

« Risposta #4 il: 27 Aprile 2020 12:45:48 »
Si , esatto.

la cosa bizzarra è che si erano modificati proprio i colori predefiniti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2020 16:57:42 »
Incuriosito da questo singolare problema, ho indagato a fondo sul mio Thunderbird.

Bene, non ho rintracciato alcun combinazione di tasti possibile per cambiare lo sfondo.

Piuttosto sembrerebbe che il gatto sia passato sulla tastiera da sinistra verso destra, iniziando a poggiare la zampina anteriore destra  sulla "S", poi sulla "O" con la zampina anteriore sinistra, e poi di seguito"V-C", "S", casuale (colore), "Invio", "Invio" (quest'ultimo presumo con coda sul tasto dell'invio presente nella zona del tastierino numerico). Insomma, è molto improbabile, quasi ai limiti dell'impossibile, che il gatto abbia cambiato quelle impostazioni tuttavia qui sul Forum abbiamo già un gatto (Felix) che scrive nei topic ed aiuta gli utenti  :lol: , quindi anche questa cosa apparentemente impossibile potrebbe essere realizzabile.

Piuttosto mi chiedo se l'utente non ha un'estensione che prevede proprio un cambio al volo di queste impostazioni del colore, visto che come detto è abbastanza complesso il percorso per effettuarne la variazione.

Ricordo che lo sfondo della ricerca, comunque, cambia colore solo se non riesce a trovare nulla con i termini che si sono indicati nella casella (CTRL+Maiusc+K).
--
- Sostieni Thunderbird

Offline lucamacs

« Risposta #6 il: 27 Aprile 2020 17:15:43 »
Non ho estensioni particolari le uniche sono queste:

Il tema è quello predefinito.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2020 17:26:16 »
Ok, allora non so effettivamente spiegarmi il cambio dello sfondo.  :roll:

--
- Sostieni Thunderbird