edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.Esatto, non ho molto spazio e gestisco 4 account di posta.
La posta è veramente importante per quello che faccio e perdere le email inviate e ricevute potrebbe essere un problema.
Avere una copia di sicurezza sul pc sarei molto più tranquillo.
Sto cercando di passare tutti i miei sistemi di lavoro a linux e usando TB voglio capire come creare una copia delle mie cartelle di posta sul pc.
Con win uso un client che non cito, esso crea un backup giornaliero sul pc.
Ti chiedo, nel caso selezioni in tb l'opzione di "lavoro offline", le email del server verranno scaricati sul pc? Così potrei "buckppare" solo la cartella offline e sarei ok.
Faccio questo perchè sono reduce da un avventura poco felice; ho 16gb di posta dal 2010, e devo mantenerla tutta. Quando ho cambiato gestore di servizio, mi sono dovuto scaricare le email inviate e ricevute in formato .eml da tb, ci ho messo 3gg. Salvate in cartelle dedicate , sono riuscito a "salvarmi".
Ovviamente ero in imap come protocollo.
Se perdevo le email , potevo avere problemi.
Spero che possa migliorare nella gestione della posta , dato che è molto molto importante per il mio lavoro.
Grazie per il tuo tempo e la tua comprensione.