Salve a tutti.
Uso Thunderbird da molti anni e non ricordo se ho fatto un backup della posta provo a cercarla magari potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema che vi spiego, magari risolvo senza andare a cercare il backup che ovviamente una volta avviato lo rifarò.
Stamattina ho installato un programma di pulizia del mio Iphone dalle email cancellate. Non ho riavviato il PC ma ho chiuso tutte le applicazioni per evitare che l'installazione non andasse a buon fine ed ho chiuso Thunderbird semplicemente dalla X (forse ho sbagliato?).
Sta di fatto che una volta installato il programma di pulizia dell'IPHONE volevo riaprire la posta e mi esce questo messaggio
"Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile.".
Sono andato nella cartella di Thunderbirs e ci sono due profili, uno di default (ovviamente vuoto) e l'altro con tutti i dati del mio profilo, solo che la cartella ha come nome una serie di caratteri e numeri e non con un profilo diciamo "Leggibile".
Qualcuno può darmi una mano e magari se è così gentile da dargli il collegamento al mio PC con ANYDESK e provare a risolvermi il problema?
Ho anche disattivato la protezione email di Kaspersky ma da sempre lo stesso erro.
Aiuto, mi servono le email.
P.S. Può centrare qualcosa il fatto che stamattina ho anche cancellato tutte le email sul mio Iphone per fare spazio? Credo che non centra nulla questa cosa perchè al massimo avrebbe dovuto cancellare qualcosa su Aruba ma non dal mio Thunderbird del PC.
Attendo ansioso e grazie in anticipo