Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Account speciale  (Letto 1489 volte)

Offline Lou@59

Account speciale
« il: 25 Aprile 2019 10:51:11 »
Non so come ma nel passaggio da Windows xp a 7 mi sono ritrovato la posta e tutte le cartelle personali in un account speciale. Vorrei trasformarlo in un semplice account di posta.  Ho provato a crearne uno  nuovo ma la posta in arrivo mi va a finire sempre sull account speciale.  A questo punto vorrei capire se l' account speciale e' modoificabile in account di posta e , eventualmente , come cancellare quello speciale dato che la relativa opzione e' inibita. Grazie

Offline Winfox

Re:Account speciale
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2019 11:12:08 »
Le informazioni sono un pò pochine. Puoi fare uno screenshot?
Come hai fatto il passaggio?
Chi è il tuo provider di posta?
Ecc. ecc...

Offline Lou@59

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2019 11:24:59 »
il passaggio l' ho fatto tempo addietro utilizzando mozbackup per ricaricare la vecchia posta e le configurazioni . Il mio provider e' libero. Per capirci l ' account che si e' formato e' quello con il piccolo schermo e non con il simbolo della posta. Comunque la mia domanda e' sulla gestione dell' account speciale ( si puo' modificare , come si cancella ?). Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2019 16:13:56 »
Mozbackup è un software da noi (e da Mozilla) deprecato per la sua inaffidabilità.

Vedi se ti aiutano i risultati di questa mia ricerca.

Uno screenshot, come detto dall'esperto Winfox, sarebbe utile.

Offline Lou@59

« Risposta #4 il: 26 Aprile 2019 13:42:39 »
Sono riuscito a muovere mails e cartelle dall' account speciale ad un account di posta con qualche trucco. In pratica: Ho rinominato mettendo un carattere in piu' l' account di posta speciale ed ho altreato il nome del serve pop ( spieghero' dopo il perche'). Ho quindi generato un nuovo account di posta ed ho spostato mails e cartelle dal vecchio account speciale al nuovo di posta.
Ho dovuto alterare il nome server pop dell' account speciale in quanto se non lo facevo il nuovo account e quello vecchio avrebbero avuto lo stesso nome server pop e quindi se provavo a spostare le mails da un account all' altro me le vedevo sempre come posta in entrata ( e quindi duplicata) sul vecchio account speciale. Morale: ora mi trovo la posta e le cartelle in un account corretto ed il vecchio account speciale l' ho destinato al suo scopo e cioe' depository locale. Funziona.
Ora pero' ho un' altra domanda . A breve gettero' il mio vecchissimo computer ( quello dove avevo già effettuato upg da XP a 7) e passero' a W10 . Data l' inaffidabilità certificata di MOZBACKUP, cosa suggerite per trasferire accounts di posta e cartelle?
Grazie comunque a WINFOX e MIKY64 per il supporto.  :like:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2019 14:08:19 »
Data l' inaffidabilità certificata di MOZBACKUP, cosa suggerite per trasferire accounts di posta e cartelle?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0  ;)