Sono riuscito a muovere mails e cartelle dall' account speciale ad un account di posta con qualche trucco. In pratica: Ho rinominato mettendo un carattere in piu' l' account di posta speciale ed ho altreato il nome del serve pop ( spieghero' dopo il perche'). Ho quindi generato un nuovo account di posta ed ho spostato mails e cartelle dal vecchio account speciale al nuovo di posta.
Ho dovuto alterare il nome server pop dell' account speciale in quanto se non lo facevo il nuovo account e quello vecchio avrebbero avuto lo stesso nome server pop e quindi se provavo a spostare le mails da un account all' altro me le vedevo sempre come posta in entrata ( e quindi duplicata) sul vecchio account speciale. Morale: ora mi trovo la posta e le cartelle in un account corretto ed il vecchio account speciale l' ho destinato al suo scopo e cioe' depository locale. Funziona.
Ora pero' ho un' altra domanda . A breve gettero' il mio vecchissimo computer ( quello dove avevo già effettuato upg da XP a 7) e passero' a W10 . Data l' inaffidabilità certificata di MOZBACKUP, cosa suggerite per trasferire accounts di posta e cartelle?
Grazie comunque a WINFOX e MIKY64 per il supporto.