Autore Topic: TB e Tiscali "Account is temporarily unavailable..."  (Letto 2986 volte)

Offline GIORGIOS

TB e Tiscali "Account is temporarily unavailable..."
« il: 17 Dicembre 2018 20:11:32 »
Salve, Come ho già scritto in un post precedente (ROMPICAPO), da sabato non riesco più ad accedere da TB al mio account xxx.yyy@tiscali.it.  Invece, dall'interfaccia web (cioè su mail.tiscali.it) tutto procede come al solito. Visto che altri account che ho su TB funzionano normalmente, ne deduco che il problema è dall'altra parte...
Da notare che il malfunzionameno dell'account è solo sulla posta in entrata (pop) perchè quella in uscita (smtp) funziona normalmente.
Naturalmente a Tiscali non ne sanno niente: quando riesci a parlare con qualcuno (e ci vuole una gran pazienza) parli con degli analfabeti informatici!!!
Nessuno ha registrato la stessa cosa? Sto pensando di intraprendere qualche azione per sbloccare, ma prima vorrei essere sicuro che non dipenda da una incompatibilità tra la nuova versione di TB 60.3.3 e i server Tiscali.  Ne sapete niente?

Grazie
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2018 23:17:52 da miki64 »

Offline max1210

Re:TB e TISCALI... COSA STA SUCCEDENDO?
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2018 21:36:27 »
Buonasera.
Il problema come già individuato non è di Thunderbird ma di Tiscali, le risposte riportate nel post di sabato, queste:
Citazione
<< Non riuscito l'invio della password per l'utente xxx.yyy@tiscali.it. Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto:  Account is temporarily unavailable. >>
sono proprio dovute al mancato riconoscimento della password e il motivo di ciò.
Non uso più Tiscali ormai da molto tempo, non escluderei però che il motivo di quel mancato accesso sia qualche funzione-opzione attivata anche ora da Tiscali nelle webmail per accedere all'account via Client.
Verifica nelle varie impostazioni (o opzioni) se c'è una voce con un pulsante, interruttore, spunta o  altro con indicata una voce che, ad es., autorizza l'accesso o l'uso tramite un Client di posta. (Ultimamente sempre più provider si divertono con questa maledetta impostazione :twisted: )
Se attivando questa opzione, oppure non c'è nulla di simile e/o il problema permane, sarebbe utile verificare le impostazioni di connessione: numero porta, resettare la password attuale.         

Offline miki64

• Moderatore
Re:TB e Tiscali "Account is temporarily unavailable..."
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2018 23:18:29 »
Il crossposting è vietato dal nostro Regolamento: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71867.msg498343#msg498343  :x

Offline GIORGIOS

« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2018 23:35:16 »
Scusa Miki ma cos'è il crossposting? Davvero non riesco a capire

Offline PeterR

« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2018 12:15:15 »
Mi dispiace di non parlare italiano, quindi userò Google Translate. Sto avendo lo stesso problema stamattina con il mio account Tiscali.

Tuttavia, utilizzo Mailwasher Pro per schermare le mie e-mail sui vari account. Lì sto usando Port 110 (nessuna connessione sicura). Quando ho cambiato Thunderbird da Port 995 a Port 110 e Connection Security da SSL / TLS a None, funziona correttamente. Forse non è una soluzione ideale, ma funziona per ora.

Cordiali saluti

Peter
Inghilterra

Offline GIORGIOS

« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2018 18:35:56 »
Grazie Peter - however I added an account and I put a redirect to the one on Tiscali... which still does not work!
Good new Year

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2018 20:23:40 »
@Giorgios e @PeterR:
Tiscali ha inviato due mail risolutive spiegando il problema a tutti i suoi utenti, a firma una di Guido Lavespa e l'altra di Gustavo De' Lamponi.
L'avete ricevuta e letta anche voi?  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2018 12:06:44 »
Messaggio privato. Private Message ;-)
Dovresti aver ricevuto un'email nella casella con cui sei iscritto. Altrimenti, fai clic su Messaggi privati in alto nella pagina del forum (sotto la scritta e il logo Mozilla Italia).

Offline deckard

« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2018 14:25:13 »
Scusa Miki ma cos'è il crossposting? Davvero non riesco a capire
Crossposting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso forum. Il crossposting può essere utilizzato attirare l'attenzione su un determinato tema, ma solitamente è contrario al “galateo della rete” e non è ben visto oltre a essere vietato dal regolamento.