Salve,
ho 3 account gmail su Thunderbird 60.0 , due creati da poco in modo automatico con imap e l'altro, più datato che ho sempre avuto come pop3.
Fatto sta che ieri sono andato su Gmail e ho fatto il passaggio da pop3 a imap. Da allora non riesco più a scaricare la posta, dal pc ricevo un avviso:
Si è verificato un errore col server di posta POP3. Il server di posta imap.gmail.com ha risposto:,
nient'altro. Su TB ho settato i parametri consigliati da Google,
https://support.google.com/mail/answer/7126229?visit_id=636747892552990751-3024837028&hl=it&rd=1&vid=0-1306847706671-1539271535218 per il funzionamento ottimale dell'account però c'e un dettaglio che forse sia quello che causa i problemi.
Negli account più nuovi sulla voce
Modo di Autenticazione l'opzione corrente è
OAuth2, mentre nell'account problematico la stessa voce
Modo di Autenticazione l'opzione
OAuth2 non compare e ovviamente non riesco a sceglierla. Non riesco a capire se il problema è con Thunderbrd o Gmail. Visto che ci sono, la mia cartella .thunderbird (uso Linux) è piuttosto incasinata, esiste una forma di ricominciare da capo senza perdere i messaggi, cartelle create e e quant'altro. Magari così facendo potrei ricreare l'account problematico e sarei apposto, senza perdere niente però!
Grazie a chi mi aiuterà!