Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non riesco a creare nuove cartelle  (Letto 513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2024 16:43:39 »
Mi sembra di capire che qualcuno di voi ritenga Norton antivirus responsabile. Ho da poco aggiornato la licenza. Si può verificare in qualche modo se sia effettivamente quello il problema?
In tal caso si può fare qualcosa che non implichi la rimozione di Norton?
Si prova Thunderbird con Norton disattivato.

Molto spesso l'esito è negativo, il problema permane, poiché anche da disattivato Norton ha moduli attivi.

Si prova allora Thunderbird con Norton (momentaneamente) disinstallato.

Nessun timore per virus e quant'altro: Windows ha di default il buon Defender, che è migliorato negli anni e che adesso funziona bene.

Molto spesso l'esito è positivo, il problema scompare, poiché la causa era proprio Norton.

A questo punto, l'utente contatta l'assistenza di Norton dettagliando il tutto, il problema non è più di Mozilla.

Se invece il problema permane, noi restiamo a disposizione per risolverlo.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Albee

  • Post: 12
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2024 18:06:16 »
Vediamo se ho capito, all'avvio di TB mi è comparsa questa finestra:
https://ibb.co/cFLS6sw

Offline next

  • Post: 3241
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2024 07:38:31 »
Non è un errore di Thunderbird ma del Sistema operativo.
Qui si parla di questo errore (anche se riferito ad altro browser)
-> https://turbolab.it/browser-455/risolto-chrome-non-si-avvia-perche-configurazione-modalita-affiancata-non-corretta-2118

Offline Albee

  • Post: 12
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2024 10:29:26 »
Eccomi,
ho disinstallato Norton, ma il problema su TB permane: non riesco a creare nuove cartelle (sottocartelle)

Offline Albee

  • Post: 12
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2024 19:50:31 »
Chiedo, se qualcuno è ancora disponibile, di approfondire altre strade per risolvere il mio problema visto che non sembra essere Norton la causa...
Attendo nuovi suggerimenti.
Purtroppo non poter organizzare in cartelle le mail per me è un grosso problema. Se non lo risolvo dovrò cercare una soluzione diversa da Thunderbird.
Grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato fin qui.

PS: Mi è venuo questo dubbio: di aver raggiunto il limite massimo di files archiviabili. Possibile?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2024 10:13:04 »
Attendo nuovi suggerimenti.
Prima di tutto consulta i risultati di questa mia ricerca. Nella speranza di avere le idee più chiare.

Se non lo risolvo dovrò cercare una soluzione diversa da Thunderbird.
Prova ad utilizzare una versione portatile (PortableApps o WinPenPack) giusto per avere altri riscontri.
Il problema si ripresenta?


PS: Mi è venuo questo dubbio: di aver raggiunto il limite massimo di files archiviabili. Possibile?
Thunderbird non ha questo limite.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline aforce

  • Post: 2
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2024 18:34:44 »
Stesso tuo problema, hai risolto?

Offline Albee

  • Post: 12
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2024 18:52:46 »
Niente da fare purtroppo.
Ho provato anche a ricostruire le cartelle eliminando i files .msf dal profilo secondo una delle indicazioni che mi sono arrivate in questi giorni, ma tutto è come prima.
Spero che gli amici esperti di questa chat riescano a darci qualche altra indicazione.

Offline Albee

  • Post: 12
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2024 10:19:30 »
AGGIORNAMENTO:
Mi sono accorto che agendo col tasto destro su una delle cartelle, oltre all'opzione "nuova cartella..." non funzionano nemmeno le opzioni "elimina" nè "rinomina".

Attendo sempre suggerimenti grazie.

Offline aforce

  • Post: 2
Re:Non riesco a creare nuove cartelle
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2024 09:22:11 »
Neanche a me, controlla se riesci ad accedere a siti con protezione, prova su Agcom conciliaweb, io non ci riesco più e non capisco perchè, eseguiti tutti i possibili controlli antivirus, inoltre non riesco nemmeno a ripristinare da un punto di ripristino recente...non vorrei fosse tutto collegato..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.