Ecco alcune considerazioni di un utente di Thunderbird per Android che condivido con voi.
Dopo la creazione di una apposita sezione, provvederò io a spostare le discussioni, a sdoppiarle o ad accorparle.
--
Ho spostato su
Thunderbird per Android l'account di Msn e Gmail.
Devo dire che c'è da abituarsi al nuovo modo di usare la posta elettronica su Gmail.
Ho anche messo un altro account, ma forse è meglio che non l'avessi fatto perché c'è una voce che dice
"Posta combinata" e quindi me li fa vedere entrambi, giusto per farmi
incriccare il cervello...
Ho poi risolto con l'opzione
"Posta combinata" , è sufficiente togliere una spunta, l'opzione c'è!
Riscontro un comportamento diverso di
Thunderbird per Android dal client
Gmail per Android: se cancello dei messaggi di posta elettronica da
Thunderbird per Android i messaggi non ritornano ma le stesse mail eliminate continuo a vederle su
Thunderbid per PC (se aperto in contemporanea), mentre non le vedo direttamente
online in webmail di Gmail.
A differenza di client Gmail,che fa vedere le impostazioni del server di riferimento, Thunderbird
sembra che non mostra nulla. E quindi
sembra, dopo la configurazione, che non puoi cambiarlo in caso ti necessità.
Invece, smanettando si trovano anche le configurazioni server di un singolo account: sembrano funzionare bene, dopotutto.
La cosa brutta adesso è che non arrivano notifiche della posta in arrivo. Sto smanettando un po' per trovare una risposta.
Orbene, ho aggiustato le impostazioni e su un account
Yahoo è arrivata una notifica visiva e sonora. Ci mette un po' ad arrivare, però. Devo riprovare su MSN e devo aspettare un po'.
In compenso dopo 15 minuti di attesa è arrivata la mail. Credo che il problema sia nella sincronizzazione del client con il server: era impostata a
2 ore io l' ho messa a
6 minuti e meno di così è pure possibile:
2 minuti, vedi la mia immagine.
--
-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird