Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Formattazione e riutilizzo backup profilo completo di cartelle locali  (Letto 737 volte)

Offline Aripug

Ciao a tutti,
Dopo aver fatto la ricerca ho avuto risposta ad alcuni quesiti ma non ad altri...
Ho letto al guida presente qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0 , ma avendo l'ultima versione di thunderbird volevo chiedere conferma nel caso fosse cambiato qualcosa.....

Piattaforma Windows 7, SP1,
Ultima versione di Thunderbird senza nessun plugin
Kaspersky

Attualmente ho un profilo #@$%$#@.default   che periodicamente copio in un disco di backup.

Nell'attuale profilo, ho alcuni profili account mail imap e delle cartelle di copia locali.......sono tutte, anche le cartelle locali, contenute dentro la mia cartella @#$%$#@.default?

Una volta REinstallato Thunderbird (sempre ultima versione) per aver gia' tutto pronto (account mail, cartelle locali, rubrica ecc ecc), mi basta copiare la mia cartella precedentemente backuppata dalla vecchia installazione dentro la cartella Profiles di thunderbird all'interno della nuova installazione?

Grazie mille

Offline Winfox

Se non tieni la posta in un percorso diverso da quello di default, certamente.

Offline Aripug

Ciao Miki,
Grazie mille!
Ha funzionato tutto alla perfezione :)

Offline Winfox

Miki?!?!

Offline miki64

• Moderatore
Sono contento per te, ma veramente la risposta te l'ha data il buon Winfox....   ;)

Offline Aripug

Miki?!?!

Winfox, scusami, ho risposto dopo due giorni in cui non ho dormito, gia' sono stordito di solito....ieri ero propio out, perdonami :D

Miki, si, ho visto ora.....come scritto ora, scusatemi, ieri ero propio cotto....andavo avanti con le batterie di emergenza, ero in risparmio energetico :)

Winfox, grazie mille di nuovo! :)