Buongiorno.
Creando un nuovo Profilo quindi il problema si ripresenta
Malediz....!!!! Dobbiamo allora escludere anche questa ipotesi...
Ricapitolando:
- TB con lo stesso profilo su 3 macchine diverse, 2 Win e 1 MAC, presenta lo stesso problema;
- disinstallato TB e installato nuovamente anche con il Profilo nuovo il problema rimane;
- disattivando l'antivirus su una macchina con Win10 il problema rimane (MAC a parte in questo momento);
- le impostazioni sono corrette per il server SMTP, confermi che hai controllato accuratamente
;
- dalla webmail funziona tutto regolarmente;
- con le stesse impostazioni dell'account anche su Outlook non si autentica (sia in entrata che uscita?).
Considerato che anche su MAC hai lo stesso problema escluderei anche un problema di firewall.
A questo punto sinceramente sono a corto di idee ...
Personalmente non so più che dirti, vediamo se altri hanno qualche indicazione per risolvere.
Mi dispiace, da parte mia mi rimane solo di chiederti se hai provato ad interpellare l'assistenza di Libero?