Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: RISOLTO - Errore invio messaggi  (Letto 988 volte)

Offline GianniB

RISOLTO - Errore invio messaggi
« il: 29 Gennaio 2018 16:47:38 »
Salve,
da un po' di tempo al momento dell'invio di un messaggio, ricevo da TB la segnalazione in allegato. Rispondendo OK solitamente il messaggio parte ma, in solo testo. Le impostazioni paiono corrette, c'è da dire che ho trasferito tutti i dati da un altro pc secondo le regole e, sono entrambi pc basati su Linux Mint.
Tutto il resto funziona bene ma, TB mi resta zoppo. Qualcuno mi può aiutare? Oltretutto non conosco minimamente Java e, non saprei come/dove intervenire.

Testo del messaggio
-----------------------------------------------------
        [Applicazione JavaScript]

Preferences error

ReferenceError: nsPreferences is not defined
-----------------------------------------------------
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2018 03:39:15 da GianniB »

Offline michro

• Moderatore
Re: Errore invio messaggi
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2018 17:10:24 »
Ciao, no si vede alcuna segnalazione in allegato  ;-)
Se stavi cercando di inviare un'immagine: come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline GianniB

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2018 16:39:49 »
Ho modificato il contenuto del mio post originale, includendo il testo del messaggio ricevuto, la procedura per allegare immagini mi è parsa un po' troppo complessa.
Grazie ancora a chi mi saprà consigliare.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2018 17:32:26 »
Secondo me potrebbe trattarsi di un componente aggiuntivo (estensione) installato nel tuo Thunderbird che interferisce...

Hai già provato a verificare se il problema persiste dopo aver avviato Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline GianniB

« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2018 03:38:20 »
Ok, grazie, ho disattivato la maggior parte dei componenti aggiuntivi e, adesso pare che funzioni sia pur in maniera un po' più scarna

Offline michro

• Moderatore
Re: RISOLTO - Errore invio messaggi
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2018 10:10:10 »
Contento che tu abbia risolto ;-)

Visto che il problema è imputabile a uno dei componenti aggiuntivi, se quelli che hai disattivato ti servono e li ritieni necessari, sarebbe utile per te trovare quello che interferisce, in modo da cercare un'eventuale alternativa, vedere se esiste un aggiornamento o riattivare solo quelli che utilizzi e che non creano problemi.

Quali sono le estensioni installate? Sono tutte aggiornate? Se ne hai molte, potresti disattivarle a gruppetti e riavviare Thunderbird fino a quando individui il gruppo in cui si trova l'estensione conflittuale e a quel punto indagare più a fondo fino a trovare in quel gruppo l'estensione problematica.