Autore Topic: Connessione al server impossibile  (Letto 6528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gammasan

  • Post: 11
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2017 21:25:04 »
x miki e emo
Vi prego di accettare le mie scuse. Lungi da me l'intenzione di essere scortese: se non ho risposto pedissequamente è perché avevo già fatto, come avevo scritto o sottinteso, tutti i tentativi possibili, ivi compresa, ovviamente, la disattivazione di Windows Defender e di Windows Firewall. L'avvio in modo provvisorio, non ha portato risultati. Ho anche installato su HD formattato un apposito sistema operativo, per provare, ottenendo lo stesso non-funzionamento. Il difetto non si verifica sempre e speravo che, data la vostra esperienza, ne aveste già sentito parlare. Anche io ho molta esperienza, ma in questo caso, data la saltuarietà del difetto mi trovo in imbarazzo. Ho anche un'istantanea di Thun non-funzionante, ma non so come allegarla e poi credo che non servirebbe a niente. Il mio gestore è Fastweb, generalmente con velocità sui 10,00 Mbit/sec.
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato: io ne ho ancora per qualche anno...spero, sono già abbondantemente sopra la media...
Cordialità.

Offline gammasan

  • Post: 11
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2017 21:35:21 »
Non so se la risposta che ho postato sia stata effettivamente postata...
Adesso, per esempio, Thun non va: gira, gira ,gira...

(La vostra domanda: ho spento il pc anche dalla rete elettrica e in ogni caso, ho anche installato ex-novo il S.O. in un singolo e solitario HD, questo taglia la testa al toro...) Non sono riuscito a creare nessun account perché i server non hanno riconosciuto i dati inviati, né POP né IMAP; Poi Hotmail si è degnato di rispondere...Ncora grazie e saluti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2017 08:52:29 »
x miki e emo
Vi prego di accettare le mie scuse.
da parte mia non c'è problema, ma perdere tempo a chiedere senza ottenere risposte conclusive allunga il topic inutilmente e rende difficoltosa la lettura di chi magari saprebbe aiutarti.
Purtroppo sono pochissimi gli utenti che aprono un topic d'aiuto e che nello stesso dettagliano immediatamente la loro configurazione e le prove effettuate, una per una.

Il difetto non si verifica sempre e speravo che, data la vostra esperienza, ne aveste già sentito parlare.
Quindi intuisci che tutto questo, unito al fatto che agiamo tra noi a distanza senza avere la tua macchina sotto le nostre dita, rende la soluzione molto più ardua...  :(

Anche io ho molta esperienza, ma in questo caso, data la saltuarietà del difetto mi trovo in imbarazzo. Ho anche un'istantanea di Thun non-funzionante, ma non so come allegarla e poi credo che non servirebbe a niente.
Proviamoci, chissà: come inserire immagini nei post.

Comunque passiamo alla prova successiva.
Puoi scaricare una versione portatile (ottima quella di WinPenPack) e provare con quella se il problema si ripresenta?

Se sì, mi pare che tu però non abbia risposto alla mai richiesta di aumentare il time out.

Se anche questo escamotage non funziona, non rimane che
Citazione
Altrimenti passeremo alla creazione di un nuovo profilo.  :|

Saluti (e niente baci perché sei un uomo).  :lol:

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2017 10:26:37 »
Prova a cambiare i server DNS (puoi provare con quelli di Google o OpenDNS)

Spero sia utile

croma.to

Offline gammasan

  • Post: 11
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2017 16:29:05 »
Salve, operazione DNS velleitariamente eseguita, proverò in seguito ad aumentare il time-out, ma ora sono costretto a soprassedere; userò Linux. Grazie per la collaborazione, mi rifarò vivo se avrò novità. Cordialità e scusate la mia poca dimestichezza con il sito del Forum: mica è poi così semplice districarcisi!  :(

Offline braccic

  • Post: 8
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2017 09:55:04 »
Buon giorno a tutti. E' la prima volta che entro nel forum. Ho lo stesso identico problema: da alcuni giorni, a parità di condizioni generali, cioè stesse indirizzi email, nessuna modifica fatta, etc.. aprendo Thunderbird per vedere la posta in arrivo, mi becco il circoletto di attesa e opo un tempo luno "connessione al server ...... fuori tempo massimo]."  questo sia per alice, libero, gmail. Tutto questo dopo l'ultimo pesante aggiornamento di windows 10 di settembre. Io uso Eset come antivirus e non mi ha dato mai problemi.   

Grazie, Cesare

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2017 14:01:04 »
Eppure io ho aggiornato apposta Windows 10 (che uso pochissimo) per verificare l'insorgere di tali problemi e non ho avuto problemi con Gmail.
È corretto dire che l'ultima versione è la 17.03 (build SO 15063.540)?

Non so  se usare questa emoticon  :sbat:  oppure questa...  :)
Se li avessi avuti, avrei le idee più chiare, ma forse è perché il mio Thunderbird è una versione portatile? Se provate, ad esempio, la versione di WinPenPack continuate a riscontrare lo stesso problema?


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2017 18:30:26 »
Buonasera.
Mi stavo chiedendo, ma senz'altro non sarà così, leggendo dei problemi di gammasan che si presentano anche installando Win10 e TB su di un disco esterno diverso, se la versione di TB sia quella ufficiale scaricata dall'apposito sito oppure da uno dei link alle versioni "ufficiose" proposti da molti siti.

Sia chiaro e mi scuso, non voglio mettere in dubbio nulla e nessuno, ci mancherebbe, ma siccome ho già letto di una storia simile in altro forum, salvo poi scoprire che TB era stato scaricato da uno di questi tanto poco raccomandabili siti. Scaricato quello ufficiale i problemi erano spariti.   
 

Offline braccic

  • Post: 8
Re: Connessione al server impossibile
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2017 10:28:11 »
Come ho detto in una altra parte del forum con riferimento alle icone di TB, ho risolto questo problema ricreando la Protezione dei client di posta del mio antivirus Eset NOD 32. braccic

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.