Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17  (Letto 12977 volte)

Offline alexbra

[Risolto]apro Thunderbird e mi si aprono in contemporanea 4 finestre
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2012 23:01:12 »
Da questa mattina una cosa strana su windows xp infatti se clicco sull'icona di thunderbird sul desktop mi si aprono in contemporanea 4 finestre uguali di thunderbird, se ne chiudo una si chiudono tutte.... Mi pare molto strana la cosa che posso fare per sistemarla?
Grazie
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012 22:37:19 da alexbra »

Offline miki64

• Moderatore
Re:apro Thunderbird e mi si aprono in contemporanea 4 finestre
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2012 10:02:07 »
Hai diversi profili associati a quelle finestre oppure è sempre il solito profilo che ti si apre in contemporanea? Mi sembra comunque più un problema di sistema operativo che di Thunderbird.
Altre informazioni? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Hai aggiornato qualcosa di recente, prima di questo problema (intendo altri programmi, non solo Thunderbird)?

Offline alexbra

« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2012 22:40:53 »
è sempre lo stesso profilo, non ne ho altri pur avendo più account...
tu pensi sia problema si SO windows xp? un aggiornamento? da cosa può dipendere? cosa posso fare?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2012 11:16:16 »
Non so se sia lo stesso problema ma prova a dare un'occhiata a questa recente discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56941.msg379888#msg379888
risolto cambiando un'impostazione nell'Editor di configurazione.

Offline alexbra

« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2012 22:36:50 »
La cosa è decisamente simpatica, ho provato ad avviare Thunderbird in modalità provvisoria e il problema non si ripete, ovvero niente moltiplicazione delle schermate... Chiudo thunderbird e lo riapro il problema non si ripresenta più sembra risolto ...booh
Grazie millle comunque
ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re:apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2012 10:51:13 »
Discussione unita a quella simile già esistente.  ;)

Offline nofx2thedarkgod

« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2012 20:47:29 »
Ciao a tutti,mi sono iscritto per rispondere a questo bug fastidioso che si manifesta ogni tanto in TB (ma non solo nella versione 17 anche nelle precedenti) .
Cercando oggi su google cercavo un fix definitivo al problema ed invece sono capitato sul forum di mozillaitalia ed ho notato che NON ERO SOLO!  :lol:
..e quindi mi pare giusto darvi anche la mia soluzione.
Qualcuno la risolve riavviando in provvisoria,pulendo cache,file temporanei ecc ecc ma facendolo ormai da 3 anni la soluzione immediata è questa :
Disattivare l'estensione minimizetotray (una volta era attivabile di default senza usare estensioni,non capisco perchè abbiano disattivato questa utilissima funzione!)
Riavviare dal tab "estensioni" cliccando sulla scritta "riavvia adesso" ecc ecc..
Appena TB viene riavviato,chiudere la seconda finestra (in realtà è una seconda instanza) che vi si apre
Chiudere la restante (in pratica chiudere TB)
Lanciare TB
Attivare l'estensione di nuovo e riavviare sempre dal tab estensioni
Aperto nuovamente TB avrete risolto il problema :)
Spero possa servire a qualcuno e funzioni per voi come ha sempre funzionato per me.

Offline StefanB

« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2012 10:05:48 »
Seguendo le istruzioni di MIki64 il problema fastidioso, delle aperture multiple, si è risolto

Grazie

P.S. :

Buone Feste (tempi permettendo!)

a Tutto lo Staff ed a Tutti gli Iscritti al Forum

Stefano

Offline luchino12

« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2012 09:40:56 »
Ciao a tutti,mi sono iscritto per rispondere a questo bug fastidioso che si manifesta ogni tanto in TB (ma non solo nella versione 17 anche nelle precedenti) .
Cercando oggi su google cercavo un fix definitivo al problema ed invece sono capitato sul forum di mozillaitalia ed ho notato che NON ERO SOLO!  :lol:
..e quindi mi pare giusto darvi anche la mia soluzione.
Qualcuno la risolve riavviando in provvisoria,pulendo cache,file temporanei ecc ecc ma facendolo ormai da 3 anni la soluzione immediata è questa :
Disattivare l'estensione minimizetotray (una volta era attivabile di default senza usare estensioni,non capisco perchè abbiano disattivato questa utilissima funzione!)
Riavviare dal tab "estensioni" cliccando sulla scritta "riavvia adesso" ecc ecc..
Appena TB viene riavviato,chiudere la seconda finestra (in realtà è una seconda instanza) che vi si apre
Chiudere la restante (in pratica chiudere TB)
Lanciare TB
Attivare l'estensione di nuovo e riavviare sempre dal tab estensioni
Aperto nuovamente TB avrete risolto il problema :)
Spero possa servire a qualcuno e funzioni per voi come ha sempre funzionato per me.

Scusate la mia ignoranza ma come si fa a disattivare l'estensione minimizetotray e riavviare dal tab "estensioni" cliccando sulla scritta "riavvia adesso" ?

Offline michro

• Moderatore
Re: apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2012 10:29:50 »
Thunderbird > Strumenti > Componenti aggiuntivi > selezioni Estensioni > clic sul pulsante Disattiva dell'estensione e clic sulla scritta in blu "Riavvia adesso".

Problema facilmente risolvibile con una piccola ricerca nel forum... :wink:

Offline luchino12

« Risposta #25 il: 28 Dicembre 2012 10:58:16 »
Thunderbird > Strumenti > Componenti aggiuntivi > selezioni Estensioni > clic sul pulsante Disattiva dell'estensione e clic sulla scritta in blu "Riavvia adesso".

Problema facilmente risolvibile con una piccola ricerca nel forum... :wink:

Grazie della tua risposta!
Io però l'estensione minimizetotray non ce l'ho istallata !! :shock:

Offline luchino12

« Risposta #26 il: 28 Dicembre 2012 11:06:51 »
qual'è la procedura esatta per cancellare questo inconveniente?
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Generale / pulsante Editor di configurazione / Farò attenzione, prometto"
poi nella casella "Cerca" inserisci mail.tabs.drawInTitlebar e cambia il parametro in false facendo doppio clic sulla preferenza.
Chiudi.

Ho risolto il problema seguendo questa procedura !!  :lol:

Offline metereopatico

R: apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17
« Risposta #27 il: 01 Gennaio 2013 22:46:54 »
Per ora ho risolto il problema grazie al consiglio di miki64 nella risposta 14.
Ringrazio tuttavia anche nofx2thedarkgod per la risposta 21.
Buon 2013 a tutti.

Offline Arielle

« Risposta #28 il: 09 Marzo 2017 14:08:01 »
Salve, sono nuova del forum... ma il problema è sempre lo stesso.
Ho Thunderbird versione 45.8.0, all'inizio tutto bene... dopo aver installato qualche estensione (Lightning, Minimize to Tray, Remove Duplicate Messages, Stationery, Year View) noto che da qualche giorno ogni volta che avvio il programma si riaprono tutte le schede degli account visualizzati da ultimi.
Ho provato tutte le modifiche ai codici da voi suggeriti ma senza risultato. :sbat:

Visto che è da qualche tempo che questo thread non viene più ripreso, ne deduco che nel frattempo qualche soluzione efficace dovrebbe essere stata trovata...  che posso fare? Grazie dell'aiuto  :D

Offline Arielle

« Risposta #29 il: 09 Marzo 2017 14:22:22 »
 :oops: Chiedo scusa, non mi ero resa conto che uno dei componenti aggiuntivi (Minimize Tray) poteva essere responsabile... l'ho rimossa. Ora non si riaprono più. Grazie comunque  :D