Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17  (Letto 14780 volte)

Offline pralines

apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17
« il: 21 Novembre 2012 17:34:38 »
ieri ho aggiornato thunderbird alla versione 17 da quel momento quando lancio il programma mi apre diverse finestre potete aiutarmi, premetto che sono uno che capisce poco di computer.
grazie tanto

Offline guicasi

Re:apre piu finestre quando lancio Thunderbird 17
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2012 00:16:43 »
stesso problema su Windows XP: aiuto

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2012 09:06:07 »
Giusto per capire, si aprono molteplici finestre o schede?

Come avviate Thunderbird, da dove lo avviate? Utilizzate Minimize To Try (revived o simili)?

Se provate ad avviare Thunderbird in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Maiusc mentre Thunderbird si avvia, il problema persiste?

Offline moco

« Risposta #3 il: 23 Novembre 2012 11:22:21 »
anche in modalità provvisoria si aprono 3 finestre :cerca:

Offline guicasi

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2012 15:20:35 »
a me due sole finestre, in tutte le modalità;
con il comando "Chiudi" chiude una sola istanza, con "Esci" le chiude tutte e due
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012 15:37:04 da guicasi »

Offline sonoqui

« Risposta #5 il: 23 Novembre 2012 15:41:42 »
Anche a me, due perfettamente sovrapposte, me ne accorgo dalla barra degli strumenti di averne due. Posso spostarle indipendentemente ma si chiudono contemporaneamente così come si sono avviate.

Dopo aver letto l'altro post, preciso di non aver fatto la prova tra Chiudi ed Esci, ho cliccato solo sulla X a destra della barra.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012 15:43:53 da sonoqui »

Offline guicasi

« Risposta #6 il: 23 Novembre 2012 20:09:25 »
per me la X è come 'Esci'
con i plugin disattivati funziona perfettamente (una sola finestra)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2012 21:11:41 »
@guicasi, parliamo di plugin o di estensioni disattivate?

Ad ogni modo, che si tratti di plugin o estensioni (puoi riportare quali sono?), hai provato ad andare per esclusione attivandone uno alla volta prima di attivare il successivo per vedere quale interferisce?

Offline sonoqui

« Risposta #8 il: 23 Novembre 2012 22:39:44 »
Improvvisamente, senza che io abbia fatto nulla, nemmeno extra TB, non succede più.
E poi, per quanto detto da Guicasi, non ci pensa ormai da solo, TB, a disattivare/aggiornare le cose non campatibli?

Mi correggo, a ripensare una cosa l'ho fatta, ho ripristinato il titolo della finestra come la precedente versione, seguendo quanto detto in un altro topic recentissimo, dove ho lasciato anche un commento. Non so come rimandarvi con un link al topic, ma probabilmente voi sapete come trovarlo, se volete provare.
Ciao
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012 23:03:40 da sonoqui »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2012 23:46:43 »
Il link alla discussione a cui ti riferisci è questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56916.0

Basta che fai clic sul titolo/oggetto della discussione che ti interessa e che compare nella pagina della sezione (sezione Thunderbird in questo caso) e copi/incolli il link che visualizzi nella barra degli indirizzi oppure, se vuoi ottenere il link ad esempio del tuo commento/messaggio all'interno della discussione, fai clic sul titolo/oggetto del messaggio (nel caso della tua risposta era Re:Versione TB 17: ripristinare il nome della finestra) e anche in questo caso copi/incolli il link che visualizzi nella barra degli indirizzi che sarà http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56916.msg379587#msg379587 :wink:

Comunque, il ripristino del titolo della finestra, credo proprio non abbia alcuna attinenza col malfunzionamento che riscontravi.

Offline sonoqui

« Risposta #10 il: 24 Novembre 2012 03:12:41 »
Grazie michro, per le istruzioni sul link  :).
In quanto alla doppia finestra,  rimane dunque un mistero come mai ora sia improvvisamente tornata a comparirne una sola e tutto funziona come prima. Non ho toccato altro, perché plg in ed estensioni ne ho pochissimi, sono sempre gli stessi e sono quelli che vengono sempre aggiornati praticamente contemporaneamente alle nuove versioni.
Anche se ho risolto, tornerò ancora a leggere il topic per conoscere la soluzione... non si sa mai ;-)
Ciao

Offline canzonando

« Risposta #11 il: 27 Novembre 2012 13:28:51 »
Succede anche a me (io ho xp) solo che a me non sovrappone più finestre, ma me ne apre tre nella barra degli strumenti in basso, se ne chiudo una, chiude tutto! Utilizzando quella nuova freccetta a dx in alto ho visto che ciascuna finestra è relativa ad una cartella.

Offline alucard1

« Risposta #12 il: 27 Novembre 2012 17:14:29 »
Il link alla discussione a cui ti riferisci è questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56916.0

Basta che fai clic sul titolo/oggetto della discussione che ti interessa e che compare nella pagina della sezione (sezione Thunderbird in questo caso) e copi/incolli il link che visualizzi nella barra degli indirizzi oppure, se vuoi ottenere il link ad esempio del tuo commento/messaggio all'interno della discussione, fai clic sul titolo/oggetto del messaggio (nel caso della tua risposta era Re:Versione TB 17: ripristinare il nome della finestra) e anche in questo caso copi/incolli il link che visualizzi nella barra degli indirizzi che sarà http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56916.msg379587#msg379587 :wink:

Comunque, il ripristino del titolo della finestra, credo proprio non abbia alcuna attinenza col malfunzionamento che riscontravi.

Buon pomeriggio.
Avevo la medesima problematica con tb17 su xp(più finestre aperte) e confermo che impostando su false il seguente parametro mail.tabs.drawInTitlebar il problema si è risolto.

Offline Sandro67

« Risposta #13 il: 29 Novembre 2012 16:55:40 »
Buonasera a tutti, anche qui abbiamo identico problema su 2 PC. Posso sapere da alucard1 o da chiunque altro, qual'è la procedura esatta per cancellare questo inconveniente?
Grazie a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2012 19:17:06 »
qual'è la procedura esatta per cancellare questo inconveniente?
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Generale / pulsante Editor di configurazione / Farò attenzione, prometto"
poi nella casella "Cerca" inserisci mail.tabs.drawInTitlebar e cambia il parametro in false facendo doppio clic sulla preferenza.
Chiudi.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012 11:15:34 da michro »