Buongiorno.
Forse riesco a continuare ciò che ieri sera mi -hanno- bloccato.
Mi dispiace ma penso proprio che nessun programma di posta o altro possa fare ciò che chiedi con un batter di ciglia.
Tornando a ieri sera.
Quello che volevo invece indicarti, così da alleggerire le tue cartelle di posta, è di spostare le mail in altre cartelle. Cartelle immense come hai tu sono problematiche da gestire e possono indurre a potenziali e possibili problemi.
Io ti indico una strada, ma volendo ce ne sono altre.
Devi creare nelle Cartelle locali delle nuove sotto-cartelle (con il nome che preferisci), magari suddividendole per singolo account e/o anni; per posta inviata e arrivata; o semplicemente replicando la stessa situazione che hai negli account, l'importante è sapere e capire cosa hai in queste sottocartelle.
Dopo che hai creato queste sotto-cartelle,
sposti, con l'apposita funzione, le varie mail degli account in queste cartelle (non esagerare con la quantità, meglio ripetere tante volte la procedura con calma e attenzione che rischiare di creare casini!!!), così allegerisci le Cartelle originali. Attenzione, questa operazione salva sul disco locale tutte le tue mail quindi considera che dello spazio sul disco sarà poi occupato da queste.
Se per caso non sai come creare una nuova Cartella(sotto-cartella) all'interno delle Cartelle locali: ti posizioni con il mouse sopra le Cartelle locali, clic con il destro del mouse e dal menù che si apre selezioni Nuova cartella, gli dai il nome che vuoi, ad esempio anche il nome dell'account (beh, non proprio uguale-identico per non creare confusione
), all'interno di questa, se vuoi , puoi ancora creare altre cartelle.
Lascia per ultima la Cartella dove hai problemi.