Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo  (Letto 5765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciod

  • Post: 18
Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« il: 19 Ottobre 2016 11:51:20 »
Aiuto sono disperaaaato spero possiate aiutarmi  :sbat:

Stavo inviando una mail quando Win 8.1 è andato in crash.

Ho riacceso e ho notato che tutti i messaggi più recenti erano presenti nella cartella Posta in Arrivo ma erano vuoti.
Ho provato ad entrare e uscire e accendere e spegnere ma tutto uguale.

Allora ho cercato su internet possibili soluzioni a questo tipo di problema, ed ho visto che consigliavano di lavorare con gli indici (ma non ho fatto nulla perchè mi sembrava un po' complicato) o di provare a cliccare su "ripara cartella"

L'ho fatto e tutti i messaggi che erano vuoti sono scomparsi del tutto.... l'ulitmo rimasto è del 1/5/2016, che era infatti l'ultimo che riuscivo a leggere e non si era "svuotato"


Dato che è il PC della nostra società (non quello personale mio) ditemi che c'è un modo per ripristinare le mail se no mi butto dalla finestra  :shock:


Grazie ad ogni persona che mi aiuterà

PS
Ho Thunderbird 45.4.0
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016 12:07:49 da cicciod »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2016 13:46:23 »
Buongiorno.
Non serve a nulla rovinare il marciapiede sotto la finestra :P, piuttosto serve sapere come prima cosa che tipo di account hai: pop o IMAP?
Dovresti fornire maggiori dettagli possibili, tra cui le estensioni se presenti, antivirus.

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2016 13:48:09 »
niente estensioni, niente antivirus, come capisco se è pop3 o imap?


Aggiornamento:
Thunderbird nelle impostazioni del server dice Tipo di Server: Server Posta POP


grazie fin da ora
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016 13:53:19 da cicciod »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2016 16:31:33 »
Ti dico cosa non devi assolutamente fare: NON COMPATTARE la cartella.

C'è una via semplice e una più complicata che puoi seguire, ti dico prima quella semplice: installa questa estensione https://freeshell.de/~kaosmos/index.html#recDelMsg e segui le semplici indicazioni che trovi lì. Se la cartella è grande potresti dover aspettare un po' e intanto il programma potrebbe rimanere bloccato. Prova questa, vedi come va e poi facci sapere, in caso si va con la via più complicata.

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2016 16:54:35 »
grazie mille per la risposta.

dimmi come si fa a compattare che così non lo faccio neanche per sbaglio  :oops:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2016 17:21:48 »
Per compattare la Cartella, ovvero quello che non devi assolutamente fare, è posizionarti con il mouse sopra la cartella e dopo aver premuto il pulsante dx selezioni Compatta cartella.   Come vedi non è una operazione che puoi fare inavvertitamente

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2016 17:41:28 »
ottimo
grazie

stasera provo col metodo che mi hai suggerito e ti dico come va

speriamo  :fischio:

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2016 18:40:19 »
Ti dico cosa non devi assolutamente fare: NON COMPATTARE la cartella.

C'è una via semplice e una più complicata che puoi seguire, ti dico prima quella semplice: installa questa estensione https://freeshell.de/~kaosmos/index.html#recDelMsg e segui le semplici indicazioni che trovi lì. Se la cartella è grande potresti dover aspettare un po' e intanto il programma potrebbe rimanere bloccato. Prova questa, vedi come va e poi facci sapere, in caso si va con la via più complicata.

niente da fare
mi ha creato la cartella Email_Cancellate0 ma non c'è nulla dentro.


cmq se ti può essere d'aiuto le mail se le cerco con la ricerca me le trova, ma non le riesco ad aprire




vai con la soluzione pesante, sono pronto a riscrivere coi piedi a testa in giù il registro di sistema, basta che saltino fuori le mail........


« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016 18:46:40 da cicciod »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2016 19:30:10 »
Scusami, nel primo post scrivi che hai trovato in internet indicazioni di cliccare su "ripara cartella", giusto per info, così da fornire più indicazioni possibili a chi è in grado di aiutarti (=Klades :D), hai eseguito quella operazione oppure no?
Altra info che credo utile sapere, le dimensioni attuali della tua cartella Inbox all'interno di quella Popmail relativa all'account in questione. Questa cartella la trovi all'interno del tuo profilo di TB. Per arrivarci vai sul Menù principale (subito quello in alto nella finestra); clic su Aiuto e poi Risoluzione dei problemi;  si apre una finestra e all'interno di questa nella colonna a sx cerca Cartella del profilo;  trovato questo ti sposti nella colonna subito a destra e trovi un pulsante con scritto Apri percorso; clic su questo e ti ritrovi all'interno del Tuo Profilo. Mi raccomando, muoviti con cautela e non cliccare a casaccio sulle cartelle e file  :evil:.

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2016 20:08:07 »
Scusami, nel primo post scrivi che hai trovato in internet indicazioni di cliccare su "ripara cartella", giusto per info, così da fornire più indicazioni possibili a chi è in grado di aiutarti (=Klades :D), hai eseguito quella operazione oppure no?
Altra info che credo utile sapere, le dimensioni attuali della tua cartella Inbox all'interno di quella Popmail relativa all'account in questione. Questa cartella la trovi all'interno del tuo profilo di TB. Per arrivarci vai sul Menù principale (subito quello in alto nella finestra); clic su Aiuto e poi Risoluzione dei problemi;  si apre una finestra e all'interno di questa nella colonna a sx cerca Cartella del profilo;  trovato questo ti sposti nella colonna subito a destra e trovi un pulsante con scritto Apri percorso; clic su questo e ti ritrovi all'interno del Tuo Profilo. Mi raccomando, muoviti con cautela e non cliccare a casaccio sulle cartelle e file  :evil:.

si si l'ho fatto di riparare la cartella, l'ho scritto.

per il discorso dimensione.... ho fatto tutto, mi si apre la cartella ma di quale file o cartella vuoi sapere la dimensione? ce n'è parecchi....



Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2016 20:38:49 »
andando un po a intuito, se è giusto, ho seguito da quella cartella dove sono atterrato il percorso \Mail\pop3s.aruba.it\ e il file inbox è grande 527MB

ditemi se è corretto....

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2016 21:13:47 »
Ehm :oops:, non usando Pop non conosco il percorso esatto ma a naso penso sia corretto. L'importante che ci sia qualcosa in quella cartella e non sia a 0Mb. Ora devi attendere Klades, o qualcun altro, che ti sappia dare le indicazioni giuste.
si si l'ho fatto di riparare la cartella, l'ho scritto.
Chiedo scusa, mi era sfuggito nel primo post.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2016 23:39:22 »
il file inbox è grande 527MB
Bene, dalle dimensioni si direbbe che ci messaggi si sono tutti.
Per sicurezza, fai un backup di tale cartella (ma avresti dovuto farlo anche prima che accadesse il fatto, tra l'altro in caso di posta aziendale è la legge che ti obbliga a farlo).

In ogni caso ti prego di non quotare l'intero messaggio precedente, non serve ed appesantisce la lettura del post.

Offline cicciod

  • Post: 18
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2016 08:40:38 »
fatto

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Persi Messaggi nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2016 10:13:30 »
Strano che non ti ha recuperato niente con quella estensione.

Bisogna allora seguire la via più complicata: da quello che ho capito hai fatto il backup della cartella, quindi hai salvato da qualche parte un file che si chiama Inbox. Usando quel file, cerca di seguire le indicazioni che trovi qui http://kb.mozillazine.org/Undelete_a_message#Edit_the_X-Mozilla-Status:_header_in_the_mbox_file

Se qualcosa non è chiaro, chiedimelo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.