Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi TB dopo aggiornamento  (Letto 722 volte)

Offline rudolf20

Problemi TB dopo aggiornamento
« il: 10 Ottobre 2016 21:14:59 »
Buonasera,
ho scaricato la nuova versione di TB 45.4.0 e adesso ogni volta che apro mi chiede la password.....e poi e' molto lento ad aprire....
cosa potrebbe essere.....Io uso account alice.it :(
Grazie

Offline max1210

Re: Problemi TB dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2016 22:38:03 »
Buonasera.
A parte le solite domande di rito, ovvero se la pwd è giusta e se la stessa funziona ancora nella webmail.
(Non per sfiducia, sia chiaro, ma a volte basta un carattere minuscolo anziché maiuscolo che tutto si blocca. Garantito dopo aver litigato per giorni con una pwd che credevo giusta, e invece :x)
A parte questo, se accedi regolarmente alla webmail, controlla nel gestore pwd di Thunderbird che pwd è memorizzata. Nel caso puoi modificarla, cancellare e poi reinserirla nuovamente come ti chiede ora.
Per arrivare al gestore pwd di Thunderbird: nella Barra menù -> clic su Strumenti, nella tendina selezioni Opzioni ; si apre una nuova finestra delle Impostazioni (o Opzioni, non mi ricordo mai :(), in questa finestra selezioni la voce Sicurezza, nella schermata che appare trovi quattro linguette, clic su Password. Quando sei nelle finestra delle Password, trovi un pulsante con scritto Password salvate, clic su questo e si apre una nuova finestra, qui trovi e vedi tutti gli account memorizzati (anche quelli eventualmente rimossi nel tempo) con i rispettivi Server e Smtp e relative Password, fai clic sul pulsante in basso Mostra password e vedrai tutte le password a fianco dei rispettivi account. Selezioni l'account di tuo interesse e poi un clic sul pulsante in basso a sx Rimuovi. Hai eliminato la Password di quell'account. Se invece la vuoi modificare direttamente da quell'elenco, dopo aver sempre premuto Mostra le password, selezioni con un clic l'account, pulsante destro del mouse e nella finestra che si apre scegli cosa fare.
Fai sapere, che ultimamente Alice è scappate dal Paese delle Meraviglie  :wink:.           

Offline rudolf20

« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2016 21:00:39 »
Buonasera Max1210
anzitutto ti ringrazio per la risposta, ho fatto come tu mi hai suggerito ma il problema persiste :(
ogni volta che apro TB mi chiede la password....e con molta calma poi apre e scarica o invia messaggi.....
fammi sapere Grazie

edit by miki64: elimnatal 'inutilie citazione del messaggio precedente.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2016 01:37:06 da miki64 »

Offline max1210

« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2016 21:22:39 »
Buonasera.
Pare proprio che in questi giorni Alice stia dando diversi problemini agli utenti.
Come suggerito da @j -> qui, conviene attendere qualche giorno per vedere se Alice rientra prima di procedere nel cercare soluzioni che poi la causa è altrove.

Una cortesia, non citare l'intero messaggio precedente, non serve se riferito al post immediatamente precedente  :wink:
Grazie.