Ciao Dimitri,
come avevo già scritto, con la questione Rubrica mi sono proprio perso.
Per i filtri, un barlume di lucidità mi è rimasta ancora
o almeno lo spero.
Bene, i filtri dunque li hai recuperati e ... funzionicchiano. Ti avevo però già indicato che dopo averli spostati e aver riorganizzato gli account era necessario verificare se
puntano ancora alla giusta cartella. Diversamente, in funzionamento automatico o manuale, se la cartella indicata nel filtro non c'è più ovviamente non funziona non sapendo cosa fare di quella mail (piccolo appunto, ma che non vorrei sbagliarmi con i filtri di qualche altro programma: se la prima operazione di una serie presente nel filtro non si conclude positivamente, nel caso specifico spostare una mail, tutte le altre sono inibite. Magari prova togliere la spunta
attivato a quello che non ti sembra funzionare).
Controlla bene le Regole dei filtri, ad esempio, il
Prima/Dopo controllo indesiderata può cambiare il funzionamento del filtro; così come le Condizioni, da
Tutte a
Una sola.
Che sappia, mi dispiace per te, non esiste nulla per far funzionare in "blocco" i filtri spostati da una parte all'altra e cambiando anche le configurazioni degli account, troppo bello
Comunque non è necessario reimpostare tutto il filtro ex novo, basta verificare i percorsi come ti ho detto sopra. Ma quanti filtri hai in tutto?
Dai, su,
dopo tutto il trafficare per modificare e spostare account e mail cosa vuoi che siano quattro regole di quattro filtri