Spero di spiegarmi meglio: nella parte sinistra della schermata del clientemail, cioè dove ci sono le ramificazioni degli account (io ne ho ben 5), livemail permettere, tramite una funzione presente nel menu di abilitare una o più cartelle (o indici) selezionando con uno spunto quelle desiderate esempio:
- messaggi ricevuti di tutti gli account di posta elettronica
- messaggi ricevuti inviati da uno dei tuoi contatti
- messaggi inviati da tutti gli account
- feed non letti..... e cosi via
Quelle abilitate compariranno nella parte alta della ramificazione senza però compromettere la struttura della ramificazione degli account (scusate il gioco di parole), così che se ho abilitato, ad esempio "messaggi da leggere di tutti gli account" ed ho ricevuto 3 messaggi su account diversi, questi compaiono tutti in questa cartella presente in cima, e nelle rispettive cartelle degli account.
In realtà non avremo due copie dei messaggi, perché i messaggi presenti in questa cartella speciale, in realtà sono dei collegamenti o meglio degli indici, perché, se scegliamo di eliminare qualche messaggio da questa cartella, viene eliminato anche dalla cartella dell'account.
Microsoft ha creato tante cavolate nel suo sistema operativo, ma devo dire che questa piccola funzionalità in livemail è davvero azzeccata, rende la consultazione della posta davvero pulita e semplice (soprattutto per chi ha più account), e, mi dispiace dirlo, meno confusionaria e più "ergonomica" dell'unificazione delle cartelle di thunderbird.