Autore Topic: Thunderbird ed aggiornamento a Windows 10  (Letto 5120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario L.

  • Post: 13
Re: Thunderbird ed aggiornamento a Windows 10
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2015 09:33:24 »
Allora, per la cancellazione dei messaggi ho risolto il problema, e questo vale anche per tutti gli utenti che hanno il mio stesso problema. :fischio:
Leggete ed eseguite alla lettera quello scritto qua:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cannot-delete-messages
Con queste indicazioni, tutto è tornato normale.
Per il resto, aspetto novità!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird ed aggiornamento a Windows 10
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2015 09:34:59 »
Dal momento che non ci basiamo su dati, ma su supposizioni, direi che la mia valutazione è assolutamente plausibile. Per cui, fossi in te, seguirei il suggerimento.

Certamente uno sviluppatore aiuterebbe: purtroppo questo è un forum di supporto e non di sviluppo: hai provato a cercare su Bugzilla se il problema è già stato segnalato?

P.S. Grazie per l'indicazione sulla risoluzione del problema: magari è opportuno tradurre quell'articolo. Anzi, perché non lo fai tu? :)

Offline Mario L.

  • Post: 13
Re: Thunderbird ed aggiornamento a Windows 10
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2015 09:49:02 »
Provo a tradurre:

Citazione
Quando è impossibile eliminare i messaggi

Se non è possibile eliminare i messaggi in Thunderbird, il problema  può essere causato da un cestino corrotto.

Ecco come eliminare la cartella del cestino corrotto e crearne uno nuovo:

- In primo luogo, aprire la cartella del profilo:
In alto a destra della finestra di Thunderbird, fare clic sul pulsante di menu " Mostra il menu di Thunderbird", quindi selezionare "Guida" e "Risoluzione dei problemi". Si aprirà la scheda "Risoluzione dei problemi".
Nella sezione Informazioni di base, fare clic su Mostra cartella. Si aprirà una finestra con i file del profilo.
- Chiudere Thunderbird.
- Aprire la cartella di posta (o ImapMail) col file manager (a seconda che si utilizza POP o IMAP con l'account interessato).
- Aprire la cartella con il nome del server di posta in arrivo (qualcosa come imap.googlemail.com o pop.googlemail.com).
- Selezionare i file Trash e Trash.msf ed eliminarli.
- Riavviare Thunderbird.
        Se si utilizza IMAP, una nuova cartella Cestino verrà creato automaticamente da Thunderbird.
        Se si utilizza POP:
            Nell'elenco delle cartelle (quelle incriminate che non si cancellavano), fare clic destro sul nome del vostro account e selezionare "Nuova cartella"  poi immettere il nome del Cestino (Trash) e confermare facendo clic su "Crea cartella".

Il "cestino" riapparirà e si sarà in grado di eliminare di nuovo posta.


Un saluto


edit by miki64: ho formattato meglio la guida, ma ringrazio comunque Mario L.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2015 12:51:31 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird ed aggiornamento a Windows 10
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2015 09:49:34 »
Non mi sono spiegato: volevo dire, tradurre direttamente sul sito....

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.