Mi era sfuggito questo particolare nel tuo primo post, hai scritto che la Barra l'avevi ripristinata e poi è scomparsa nuovamente. Hai aggiunto qualche nuova estensione prima di questo problema oppure hai modificato qualche parametro nelle impostazione del menù delle preferenze o in about:config?
Nessuna modifica su about:config tra la prima scomparsa della barra e la seconda scomparsa. Quanto alle estensioni, sono sempre rimaste le solite di sempre. Solamente Ghostery è recente.
La barra degli indirizzi non è scomparsa, è quasi vuota, contiene solo l'icona di Ghostery.
Se fai clic su personalizza, nel menu che si vede alla destra dell'immagine, si apre personalizza barra degli strumenti. Sono finiti in questa finestra gli elementi che non vedi? Se ci sono rimettili al loro posto. Il tasto "ripristina predefiniti" è un'altra possibilità.
L'icona di AdBlock e dell'altra estensione sono sulla barra dei menu "Guida" per tua scelta o rientrano nel problema?
Sí, non sono stato preciso nell'intitolare la discussione: non è la barra degli indirizzi a essere scomparsa ma tutto il suo contenuto, eccetto l'icona di Ghostery.
Esatto, i vari elementi che prima erano sulla barra degli indirizzi li ho ritrovati nel menù di personalizzazione, e li ho difatti ripristinati manualmente. Ma poi è successo una seconda volta a distanza di giorni, e sí li ho ripristinati nuovamente ma non credo sia del tutto normale che prendano l'iniziativa di tornarsene nel menù di personalizzazione.
Per quanto riguarda le icone di AdBlockPlus e HardRefresh nel menù "Guida", invece, sono lí per mia scelta. Ma, ora che me le hai fatte notare, anch'esse erano sparite dalla loro posizione insieme agli elementi della barra degli indirizzi.