Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Barra degli indirizzi scomparsa  (Letto 3333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Barra degli indirizzi scomparsa
« il: 31 Maggio 2015 00:32:30 »
Pare sia divenuta un'abitudine inserire la parola "scomparsa" nei titoli delle mie discussioni ma, tant'è, ultimamente mi sta scomparendo tutto! :cry: Dopo la scomparsa delle mail, fortunatamente ripristinate grazie all'aiuto di iacchi, questa volta è il turno della barra degli indirizzi! Vedasi la seguente immagine:

Mi è successo circa una settimana fa. Pensavo che una spunta di una qualche impostazione fosse saltata. Ho subito controllato di avere la Barra di Navigazione attivata, ed era correttamente attivata come da immagine. Ho controllato nuovamente qualsivoglia impostazione e mi sembrava tutto ok. Bah, poco male: tasto destro (su un punto vuoto della barra di navigazione) > Personalizza e ho ripristinato manualmente la barra di navigazione com'era prima. Tutto bene. Ma ora, proprio in questo momento, è successo di nuovo, a pochi giorni di distanza... e non capisco se il pc sia impossessato da uno spirito oppure se io sia cosí imbranato - ed è la soluzione piú probabile, conoscendomi! - da non accorgermi di aver combinato o modificato qualcosa che non dovevo. :sbat:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2015 10:41:05 »
Buongiorno.
Clicca sul menù> Visualizza> Mostra/Nascondi> Barra di navigazione. Controlla che la voce Barra di navigazione abbia la spunta.
   

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2015 00:55:54 »
Buongiorno.
Clicca sul menù> Visualizza> Mostra/Nascondi> Barra di navigazione. Controlla che la voce Barra di navigazione abbia la spunta.
Ciao max1210, grazie per la replica.
La prossima volta che mi si riverificherà la medesima situazione controllerò tramite il procedimento da te descritto ma, se controlli in alto a destra nel mio screenshot noterai un menù a scomparsa ove la voce "Barra di navigazione" è spuntata. Tale menù l'ho ottenuto cliccando con il taso destro > Personalizza. Credo sia una maniera più veloce per verificare ciò di cui mi scrivevi tu. Se così fosse, si può escludere che la scomparsa sia dovuta a tale spunta mancante.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2015 14:28:00 »
Ciao Wiccio.
Il mio aiuto mi spiace ma termina con questa limitata conoscenza.
Quanto scrivi è giusto, avevo notato la casella del menù con spuntato la Barra di Navigazione ma, erroneamente, ho pensato che magari era necessario comunque spuntarla anche nell'altro menù. Sbagliato, Sorry  :oops: 
Scusami, qualche domanda, giusto per vedere se magari si riesce a capire la fonte così da semplificare il lavoro a chi è esperto. Mi era sfuggito questo particolare nel tuo primo post, hai scritto  che la Barra l'avevi ripristinata e poi è scomparsa nuovamente. Hai aggiunto qualche nuova estensione prima di questo problema oppure hai modificato qualche parametro nelle impostazione del menù delle preferenze o in about:config?       

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9079
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2015 17:36:06 »
La barra degli indirizzi non è scomparsa, è quasi vuota, contiene solo l'icona di Ghostery.
Se fai clic su personalizza, nel menu che si vede alla destra dell'immagine, si apre personalizza barra degli strumenti. Sono finiti in questa finestra gli elementi che non vedi? Se ci sono rimettili al loro posto. Il tasto "ripristina predefiniti" è un'altra possibilità.
L'icona di AdBlock e dell'altra estensione sono sulla barra dei menu "Guida" per tua scelta o rientrano nel problema?


Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2015 02:49:21 »
Mi era sfuggito questo particolare nel tuo primo post, hai scritto  che la Barra l'avevi ripristinata e poi è scomparsa nuovamente. Hai aggiunto qualche nuova estensione prima di questo problema oppure hai modificato qualche parametro nelle impostazione del menù delle preferenze o in about:config?     
Nessuna modifica su about:config tra la prima scomparsa della barra e la seconda scomparsa. Quanto alle estensioni, sono sempre rimaste le solite di sempre. Solamente Ghostery è recente.

La barra degli indirizzi non è scomparsa, è quasi vuota, contiene solo l'icona di Ghostery.
Se fai clic su personalizza, nel menu che si vede alla destra dell'immagine, si apre personalizza barra degli strumenti. Sono finiti in questa finestra gli elementi che non vedi? Se ci sono rimettili al loro posto. Il tasto "ripristina predefiniti" è un'altra possibilità.
L'icona di AdBlock e dell'altra estensione sono sulla barra dei menu "Guida" per tua scelta o rientrano nel problema?
Sí, non sono stato preciso nell'intitolare la discussione: non è la barra degli indirizzi a essere scomparsa ma tutto il suo contenuto, eccetto l'icona di Ghostery.
Esatto, i vari elementi che prima erano sulla barra degli indirizzi li ho ritrovati nel menù di personalizzazione, e li ho difatti ripristinati manualmente. Ma poi è successo una seconda volta a distanza di giorni, e sí li ho ripristinati nuovamente ma non credo sia del tutto normale che prendano l'iniziativa di tornarsene nel menù di personalizzazione.
Per quanto riguarda le icone di AdBlockPlus e HardRefresh nel menù "Guida", invece, sono lí per mia scelta. Ma, ora che me le hai fatte notare, anch'esse erano sparite dalla loro posizione insieme agli elementi della barra degli indirizzi. :roll:

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Barra degli indirizzi scomparsa
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2015 13:44:47 »
Non è che per caso c'è qualche problema con qualche estensione ?
Prova a fare dei test per un periodo di tempo a disattivare alcune estensioni, specie quelle che sono presenti nella barra (io inizierei da ghostery) e vedere cosa succede nel tempo.
Ciao
Francesco bat

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.