Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona  (Letto 1155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaFranz

  • Post: 4
Buongiorno.
Ho cercato ma non ho trovato argomenti simili.

Dopo l'ultimo aggiornamento di Thunderbird (v. 31.4.0), il comando "modifica messaggio come nuovo", che prima corrispondeva a Crtl+E è diventato "Ctrl+M", solo che così non funziona: se si digita Ctrl+M apre un nuovo messaggio, bisogna quindi ogni volta fare l'operazione da menu.

Sapete se è un problema noto?

Grazie,

Franz

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015 18:07:32 »
Ciao,
non utilizzo mai quella scorciatoia da tastiera ma ho voluto verificare con Thunderbird 31.3.0 (non ho ancora aggiornato alla versione più recente).
Utilizzo un Mac e già in questa versione il comando è "Cmd+M" (su Mac in questo caso è "Cmd" anziché "Ctrl"): ho fatto una prova e in effetti si apre un nuovo messaggio ma con me stesso come mittente e destinatario e il titolo della finestra del messaggio è "Composizione di: titolo/oggetto del messaggio originale da me ricevuto".

Per curiosità ho invece fatto clic su un messaggio nell'elenco delle anteprime senza aprirlo, premuto solo la "M" (senza associarla a Ctrl/Cmd) e il messaggio si è modificato come da leggere. Di nuovo "M" e il messaggio torna come "letto"... Mah! Confermo che non funziona.

Edit: aggiornato alla versione 31.4.0 ed è lo stesso.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2015 18:12:54 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015 21:37:16 »
Michro, è una cosa che dobbiamo segnalare a kikko nel topic delle traduzioni dell'interfaccia?  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2015 10:40:01 »
Mi sa che febbre e influenza non vanno d'accordo con l'assistenza sul forum... :roll:

Molto probabilmente ho mal interpretato la richiesta di aiuto di @LaFranz (chiedo scusa) anche per la mia poca dimestichezza con le funzioni di Thunderbird (molte non le utilizzo).
Pensavo fosse relativa al contrassegnare un messaggio come letto/non letto.
Mi sa che dovrei limitarmi a restare in ambito Firefox...
Cosa dovrebbe fare quella scorciatoia da tastiera? O meglio, cosa consente di fare "Modifica come nuovo messaggio" e con quale fine?

Lo chiedo perché sia che io utilizzi "Cmd+M", sia che vada in menu Messaggio > "Modifica come nuovo messaggio", dopo aver fatto clic su un messaggio presente nell'elenco messaggi, mi si apre la finestra con il messaggio in questione, me stesso come mittente e destinatario, il titolo della finestra del messaggio è "Composizione di: titolo/oggetto del messaggio originale da me selezionato" e nel campo di testo c'è il contenuto del messaggio. Nella parte sinistra della finestra ci sono i Contatti/Rubrica e i pulsanti "Aggiungi a A/Cc/Ccn"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2015 19:58:39 »
Mi sa che dovrei limitarmi a restare in ambito Firefox...

No, no, non dire questo.  :D Un errore capita a tutti, non preoccuparti.

Offline LaFranz

  • Post: 4
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2015 14:08:28 »
"Modifica messaggio come nuovo" serve per aprire un messaggio che è già stato inviato e modificarlo, senza utilizzare Rispondi o Inoltra.

Nella precedente versione di Thunderbird corrispondeva al comando Ctrl+E.

Poi, con la nuova release, il comando è diventato Ctrl+M, solo che non funziona ma, a questo punto, non funziona con Windows perché, leggendo il commento di Michiro, funziona perfettamente con il Mac.

Con Windows, invece di aprirsi lo stesso messaggio in versione modificabile, si apre un messaggio vuoto.

Spero di "essere stata spiegata" meglio  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2015 16:28:18 »
Tu "ti hai spiegata" meglio :lol: ma la colpa era mia che non avevo capito e avevo travisato la richiesta.
In effetti su Mac funziona.

Hai per caso installato in Thunderbird qualche estensione che possa interferire?
Se provi dopo aver avviato Thunderbird in safe-mode (modalità provvisoria) http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245 riscontri lo stesso problema?

Offline LaFranz

  • Post: 4
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2015 18:49:29 »
Hai per caso installato in Thunderbird qualche estensione che possa interferire?
Se provi dopo aver avviato Thunderbird in safe-mode (modalità provvisoria) http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245 riscontri lo stesso problema?

purtroppo il problema rimane. Oltretutto ho pochissime estensioni installate, e niente che abbia messo dopo l'aggiornamento.

Intanto grazie infinie per il supporto  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2015 22:50:06 »
purtroppo il problema rimane. Oltretutto ho pochissime estensioni installate
Hai EditSender di klades tra le estensioni  installate?

Offline LaFranz

  • Post: 4
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2015 17:45:20 »
Hai EditSender di klades tra le estensioni  installate?

No, non lo conosco. Come estensioni ho solo Lighting (calendario) e Attachment Extractor.

Offline Cougar

  • Post: 61
Re: Comando da tastiera crrl+M per "modifica come nuovo" non funziona
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2015 08:42:29 »
Riporto su questo 3d per segnalare che ad oggi la combinazione Ctrl + E non funziona.
Ho cercato in rete un add per poter modificare le scorciatoie da tastiera ma sembra che in TB non sia possibile.

Avete qualche suggerimento ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.