Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Posta indesiderata  (Letto 813 volte)

Offline 62VAMPIRO

Posta indesiderata
« il: 15 Ottobre 2013 10:50:57 »
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono un nuovo utilizzatore di Thunderbird. Chiedo il vostro aiuto perchè, data la mia scarsa conoscenza del software, ho pasticciato con i/il filtro della posta indesiderata. Mi spiego: ho aperto Thunderbird nel mio account, sono andato in Strumenti>>"Controlla posta indesiderata nella cartella". Accanto alle e-mails è comparso il simbolo a mò di fiamma: ok. Solo che dopo ho cliccato su "Elimina posta indesiderata nella cartella". Ora il problema è che c'erano delle e-mails "giuste", che desidero ricevere, non è che adesso le ho bloccate? Se sì, mi potete indicare un link, guida, tutorial per rimediare al problema?
Grazie infinite e se spero di essere stato chiaro.............

Offline miki64

• Moderatore
Re: Posta indesiderata
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2013 13:27:20 »
Prima di tutto: le email erroneamente marcate come spam dove sono adesso?

Offline Flyer

Posta indesiderata
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2014 12:55:37 »
Buongiorno.

Mi sono appena iscritto.
Utilizzo Thunderbird ma vedo che non c'è la casella di posta indesiderata. occorre crearla? e come?  grazie
Flyer

p.s. come si inizia una nuova discussione? da che parte del forum devo accedere?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2014 13:16:44 »
Si tratta di account POP3 o IMAP?

Comunque, se non dico una scemenza, la cartella della posta indesiderata dovrebbe crearsi automaticamente non appena inizi a ricevere messaggi che Thunderbird considera come spam.
O (forse) se ti compare il pulsante "Indesiderata" in un messaggio che ricevi e che consideri come spam, facendo clic su quel pulsante.

Sono troppi anni che utilizzo Thunderbird e non mi ricordo :)

Per iniziare una nuova discussione vai qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php, fai clic sul nome della sezione che ti interessa (a sinistra), ad esempio Thunderbird e nella sezione di Thunderbird clic sul pulsante "Nuovo topic".

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2014 16:11:50 »
Comunque, se non dico una scemenza, la cartella della posta indesiderata dovrebbe crearsi automaticamente non appena inizi a ricevere messaggi che Thunderbird considera come spam.
Ricordi bene.
Thunderbird è come Linux: si installa, fa un po' sudare all'inizio per configurarlo ma poi svolge imperterrito il suo sporco lavoro negli anni, egregiamente!   ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2014 18:32:55 »
Grazie per la conferma Miki :wink:
Non essendo un fenomeno con Thunderbird temo sempre di scrivere qualche inesattezza visto che lo utilizzo da molti anni e spesso è dura ricordarsi le procedure iniziali.

Offline Flyer

« Risposta #6 il: 15 Novembre 2014 18:16:57 »
La cartella POSTA INDESIDERATA l'ho creata io ma non so come (tempo fa).  vedo che spam mi arrivano (su altra posta) ma qui su Thunderbird non le vedo mai visualizzate.
ora che faccio. cancello la cartella "posta ind" se non ha nessuna funzione?
Volevo allegare una videata per miglior chiarezza ma non so come si fa. Me lo dite e rispondo ancora? grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2014 14:28:29 »
Michro ti aveva chiesto se il tuo Thunderbird visualizza un account POP3 o IMAP.
Non hai risposto, mi pare.
Nel secondo caso, devi prima sottoscrivere una cartella in webmail per poi poterla vedere su Thunderbird.

vedo che spam mi arrivano (su altra posta) ma qui su Thunderbird non le vedo mai visualizzate.
Oltre a quanto ti ho scritto sopra, occorre capire che tipo di impostazioni hai per la posta indesiderata.

ora che faccio. cancello la cartella "posta ind" se non ha nessuna funzione?
Sì.

Volevo allegare una videata per miglior chiarezza ma non so come si fa. Me lo dite e rispondo ancora?
Come inserire immagini nei post.

Offline Flyer

« Risposta #8 il: 16 Novembre 2014 23:37:33 »
Mi chiedete se "Si tratta di account POP3 o IMAP?"
Non mastico la materia e non so cosa rispondervi.
Inoltre, ho creato questa cartella di posta indesiderata e che non riesco più annullare. come si fa?
grazie molte

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2014 20:44:18 »
Per guadagnare tempo, inviaci il link dell'interfaccia del tuo Thunderbird, cancella però i tuoi dati personali.
Sono curioso di capire dove hai creato questa cartella.
Come inserire immagini nei post

Nelle impostazioni dell'account trovi scritto se hai creato un account POP3 o IMAP.

Per capire le differenze tra i due protocolli, leggi questo.

Offline Flyer

« Risposta #10 il: 17 Novembre 2014 20:56:17 »
ciao.
nelle IMPOSTAZIONI ACCOUNT NON VEDO NULLA SE NON I MIEI DATI BASE.
PER IL KLINK NON SO FARE NULLA. L'UNICA è CHE IO INVII IN MESSAGGI PRIVATI E COSI' ALLEGO LA VIDEATA. SE POSSIBILE INDICO LA MIA EMAIL. GRAZIE

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2014 21:00:31 »
Flyer, vuoi essere aiutato per davvero?

Offline Flyer

« Risposta #12 il: 17 Novembre 2014 21:03:37 »
HO RICONTROLLATO L'ACCOUNT E NON VEDO NULLA DI QUANTO RICHIESTO. NON VEDO NEPPURE IL LINK SU THUNDERBIRD.
pazienza.
grazie ugualmente.

p.s. per gli allegati. no era meglio una procedura più semplice?