Innanzi tutto una cosa Mega, non sarebbe meglio aprire un altro post?
Perché stiamo parlando di tutt'altra cosa rispetto all'oggetto della discussione.
O basta che faccia un'aggiunta all'oggetto stesso?
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare... o meglio non ho capito cosa significhi "collegare TB ai profili di posta di SM".
Mi spiego meglio.
Adesso ho S.M. 2.24, con tutti gli annessi e connessi, ho aggiunto T.B. di Winpenpack, che devo mettere in opera.
Quando TB sarà operativo al 100% toglierò SM.
Premetto che S.M. sta in "d:\Programmi\mozilla.org\Seamonkey" e T.B.wpp sta in d:\Programmi\USB\X-Thunderbird_24.2.0_rev10.
I profili sono in "e:\Posta e fax\Profili\
Le strade per farlo sono queste:
Farmi i profili a mano, e poi copiarci dentro i file di S.M. che, come mi hai detto, sono compatibili.
Già qui c'è il primo ostacolo, il manuale che non c'è, le ThunderFAQ si riferiscono al "Gestore profili" come S.M., che però non appare nella procedura attuale e, sarò di coccio, ma abituato alle procedure di S.M. non riesco a entrare nella logica di quelle attuali di T.B.-wpp.
Sempre in manuale fare i profili in modo tale che il percorso combaci (se si può fare, in SM si può) con quello attuale.
Usare Import Export Tools (la procedura di installazione è quella di Win 7, come è quella per XP?), sperando che consenta di posizionare i profili dove si vuole.
Fatto tutto questo aggiungerò un account nuovo di Gmail.
Sperando di essere stato chiaro e di non aver dimenticato qualcosa vi saluto.