Non ho presente quello che fa Internet Explorer, però la gestione dei cookie è già completa con Firefox senza bisogno di aggiungere estensioni.
Personalmente, ho impostato FF in modo che chieda OGNI VOLTA se un sito può impostare un cookie; spuntando la voce "utilizza sempre questa impostazione", la prossima volta non mi verrà più richiesto nulla.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione della guida relativa alla Gestione dei cookie
Putroppo il problema risiede nel fatto che proprio per non ricevere OGNI VOLTA la richiesta di postare un cookie, spunto la voce di utilizzare sempre la stessa impostazione.
Se nella maggior parte dei casi questo ti risolve il problema, non si può conoscere sempre l'utilità dei cookie nei siti.
Se blocco quindi un cookie dello stesso sito non è un problema sbloccarlo dalla lista dei siti bloccati, se il cookie che ho bloccato è di un dominio diverso come cavolo faccio a ricordarmi da chi arriva? Per ora l'unica soluzione è abilitare la ricezione dei cookie per tutti i siti e riaprire la pagina.
Esempio pratico:
visito il sito di e-commerce AAA.com
Questo mi piazzerà i cookie di aaa.com, di BANCA.com e BANNER.com
Di default alla prima apertura li blocco tutti, perchè non li voglio sul mio pc.
Un bel giorno però decido che voglio comprare... ma il sito mi dice che non posso accerdere al carrello se non abilito i cookie...
Vado nella mia bella lista dei siti bloccati e sblocco AAA.com, ma ovviamente non funziona perchè gli serve anche quello della banca, del quale però non ricordo il nome.
Come faccio a sapere quali cookie vengono bloccati in questa pagina e sbloccarli singolarmente?Soluzione 1: abilito la ricezione di tutti i cookie compresi banner.com, ricarico la pagina, compro, e infine faccio la cancellazione dei cookie non protetti da cookie culler e riattivo i filtri.
Soluzione 2: cancello tutti i filtri e riassegno ogni volta i permessi.
Soluzione 3: uso IE e vedo la lista di tutti i cookie bloccati e li sblocco dalla lista dei siti bloccati di firefox
Soluzione 4: Non compro
Altri suggerimenti?
Lo so, questa situazione non capita tutti i giorni, ma comunque è abbastanza normale sui siti di commercio elettronico, soprattutto la prima volta che li si visita...