Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: configurazione colonna mittenti con pec aruba  (Letto 829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maldo

  • Post: 3
configurazione colonna mittenti con pec aruba
« il: 25 Novembre 2013 19:44:54 »
ho configurato delle pec di aruba su diversi pc con thunderbird
vorrei sapere perchè sulla colonna mittente su alcuni appare sempre per tutte le mail "posta-certificata@pec.aruba.it" mentre su altri l'effettivo mittente (tranne sulle ricevute ovviamente)

come si fa a modificarlo?

tks

Offline maldo

  • Post: 3
Re: configurazione colonna mittenti con pec aruba
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013 18:39:26 »
ho aperto un ticket su aruba, questa la loro risposta:
le mail di accettazione e consegna sono inviate dal server Aruba. (che scoperta!)
Controlli nella rubrica l'associazione tra la mail del server Aruba e gli indirizzi ordinari da cui ha ricevuto le comunicazioni "Anomalia Messaggio".

qualcuno sa cos'è questa "associazione tra mail" nella rubrica?? forse si riferiscono ad un filtro?? non ce ne sono...

cmq il problema c'è anche se il mittente è indirizzo pec
 :(

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: configurazione colonna mittenti con pec aruba
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013 19:13:28 »
puoi postare qualche screenshot (Come inserire le immagini nei propri post sul Forum http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0) ?

croma.to

Offline maldo

  • Post: 3
Re: configurazione colonna mittenti con pec aruba
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013 19:50:07 »
la prima immagine mostra come per tutte le mail ricevute sia da account pec o non pec (marcate con anomalia messaggio),
tb mostri nella colonna mittente sempre posta-certificata@pec.aruba.it
(le accettazioni delle pec ovviamente può mandarle solo posta-certificata@pec.aruba.it )


mentre la seconda mostra come nella colonna mittente questo sia sempre specificato (a parte le consegne e accettazioni ovviam)


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.