Autore Topic: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero  (Letto 13948 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Crama

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #60 il: 21 Febbraio 2013 17:11:04 »
non e' una questione di Tb, anche con Tb funziona se usi freepops.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #61 il: 25 Febbraio 2013 14:43:49 »
Salve a tutt* volevo solo render noto che anche io ho avuto quest'ultimo periodo parecchi problemi con thunderbird e la posta di Libero usata con Freepops. Il problema non e' di Thunderbirds, meglio ribadirlo ma di libero che cambia le diverse impostazioni di tanto in tanto. Comunque per farla breve ora thunderbirds con freepops FUNZIONA REGOLARMENTE. Una volta installato Freepops dovete aggiornarlo con la voce "freepops updater" cliccandoci su e vi aggiornera' tutti i plugins di tutti i provider di posta, Le impostazioni in uscita se usate un server POP sono: server  127.0.0.1 porta 2000 (dovete cambiarla voi manualmente, come "nome utente" dovete inserire per intero il vostro indirizzo di posta, e cosa importante quando avviate freepops cliccate sull'icona con tasto dx ed "esegui come amministratore", cosi dovrebbe tutto funzionare, io e' gia da un paio di settimane che lo uso e non ci sono stati piu' problemi, ciao

Offline babus

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #62 il: 27 Febbraio 2013 11:14:03 »
Gentili Amici, comunico che anch'io ho dovuto alla fine capitolare ed usare freepops.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno dato una mano e consigliato al meglio per tamponare questa falla.
Resto comunque fiducioso nell'uscita dei nuovi componenti aggiuntivi che risolvino finalmente questo problema.
Ringrazio nuovamente tutti per la collaborazione.
Grazie
A presto

Toni

P.s.: resto cmq sintonizzato su questo canale per tenermi aggiornato sulle novita'.

Offline babus

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #63 il: 01 Luglio 2013 16:27:47 »
Buongiorno amici,

dove eravamo rimasti? freepops non funziona e sembra che il pacchetto aggiornato (lua) tardi ad uscire, bene nel frattempo vi segnalo questo sito dove usando questo programma funziona (testato da me funziona):

il programma HTML2POP3
link http://miramlp.blogspot.it/2013/05/trovata-soluzione-alternativa-freepops.html

link del download http://www.baccan.it/?tag=HTML2POP3 (grazie matteo)

Seguite tutte le istruzioni io ci sono riuscito e vi garantisco che sono messo male come smanettone ahaha

Piccoli consigli: nel file zip c'e' la cartella doc, perdete un po' di tempo a leggere e a guardare le immagini tutorial. Il tutorial e' per Outlook ma si adatta benissimo al TB.

Se qualcuno usava Freepops basta andare in account di posta (parlo di TB) e cambiare la porta 2000 in 110 e funziona.

Consigliano di disinstallare Freepops a scanso di interferenze fra i due programmi.

Ho trovato per il momento il modo di scaricare la posta da Libero ma vi suggerisco di tenere sempre pronti i filtri di inoltro suggeriti da emo.

Io li avevo fatti sui miei tre account di posta di Libero e li tengo per il momento disattivati, se andasse male qualcosa li riattivo: parlo dei filtri fatti sul portale di libero, poi ci sono i filtri fatti in TB, io per precauzione ho disattivato anche quelli, (magari qualcuno piu’ esperto potra’ dire che per questi ultimi non serve).

Vi riassumo brevemente il sistema dei filtri per l'inoltro:
http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9906-Ci-risiamo-Libero-e-IOL-non-vanno-pi%F9&p=63606#post63606
pagina 5 post n.44 by emo (grazie)

piu' l'integrazione proposta da blando
http://freepops.diludovico.it/showthread.php?9780-Libero&p=62357#post62357
pagina 105 post 1043

Questo per sopperire ai vari problemi dei messaggi delle mailing list e dei CC, per cui fra emo e blando viene fuori un super filtro che in caso di necessita' ci inoltrerebbe tutte le mail.

Detto questo, ripeto io piu' di tanto non ci arrivo, spero pero' di avervi fatto cosa gradita, e se avessi commesso degli errori o delle imprecisioni prego correggermi.

Grazie di tutto.
Toni

Con Libero barcollo ma non mollo ahahaha
« Ultima modifica: 01 Luglio 2013 17:07:27 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #64 il: 01 Luglio 2013 17:11:25 »
Grazie, Toni, per avere condiviso con noi la soluzione.
Conosciamo già HTML2POP3 anche se su questo Forum va per la maggiore FreePOPS.   ;)

Una curiosità, posso?
Ormai Outlook Express è stato abbandonato da Microsoft, perché quindi non suggerisci tu a Matteo Baccan di mettere nelle sue guide gli screenshot di Thunderbird?  :D
Visto che il tutorial si adatta a TB, non vedo perché non potrebbe essere il contrario...

Se poi dovessero servire degli screenshot, fatemelo sapere che li faccio eventualmente io.   ;)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.