Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"  (Letto 703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kana48

  • Post: 43
Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« il: 01 Maggio 2013 14:04:58 »
Buona giornata a tutti.
Da quando ho aggiornato il componente aggiuntivo "Autofill Forms" alla versione 0.9.9 è sorto uno strano problema di visualizzazione  :shock: della GUI delle IMPOSTAZIONE. Prima dell'aggiornamento la GUI si apriva su una finestra che rimaneva all'interno del desktop e che potevo facilmente ridiminsionare e che manteneva quelle dimensioni anche in successive aperture . Ora, invece, la finestra si apre regolarmente, ma sborda dal desktop e devo ogni volta ridimensionarla con qualche difficoltà e non mantiene mai le nuove dimensioni alle aperture successive. Inoltre, non è possibile allargare le colonne delle liste (vedi immagine prima e dopo l'aggiornamento). Ho letto a questo link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/autofill-forms/reviews/?src=api&page=1 che ci sono altri utenti che lamentano questo problema. C'è una soluzione, un workaround che voi sappiate?
Grazie per eventuali suggerimenti o, meglio  :D soluzioni.

Buon Primo Maggio a tutti.

Giampaolo






S.O. Win7
F.F.: 20.0.1
AV: McAffe

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2013 17:19:50 »
La soluzione la deve trovare l'autore, anzi gli autori, segnalare loro il problema.
Dal changelog dell'ultima versione:
Improved layout to option windows on all platforms.
Qualcosa deve essere andato storto.

Un suggerimento nel frattempo?
Sostituisci la versione attuale 0.9.9.0 con la precedente versione 0.9.8.8 (è la versione beta di due giorni prima).
La trovi qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/autofill-forms/versions/
A tuo rischio e pericolo, non dovrebbero esserci grandi rischi o pericoli, al massimo non funzionerà.

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013 01:57:41 »
Grazie della pronta risposta. :D  :like:
E si qualcosa deve essere andato storto.
Ho installato la versione 0.9.8.8 e il problema è scomparso. :D

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013 02:18:57 »
Ho notato pero che dopo qualche giorno mi ritrovavo la versione 0.9.9.0 costringendomi a ricercare e reinstallare la versione precedente.
Per evitare di dover ogni tanto reinstallare la versione 0.9.8.8 ho dovuto disattivare l' "Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi" . Per fare ciò e seguito quanto descritto a questo link e precisamente:

..................
Controllo degli aggiornamenti automatici

Con Firefox viene anche verificata la disponibilità di aggiornamenti per i componenti aggiuntivi installati (estensioni, temi). Per disattivare questa verifica:
..........................
    1- Nella parte superiore della finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox e successivamente su Componenti aggiuntivi per aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi.
    2 - Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi selezionare il pannello Estensioni.
    3 - Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante a forma di ingranaggio (Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi) e nel menu a discesa deselezionare Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi, selezionare quindi Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi.


« Ultima modifica: 29 Maggio 2013 08:39:23 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013 03:48:52 »
Ciao, queste immagini possono esserti utili? :)



Offline kana48

  • Post: 43
Re: Interfaccia impostazioni del plugin "Autofill Forms"
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2013 00:53:46 »
Cercavo proprio quello. Quella pagina l'avrò aperta decine di volte e non mi sono mai accorto dell'opzione che mi hai indicato. Pensavo fosse presente nelle opzioni del componente aggiuntivo... e non riuscivo a vederla  :x
Grazie @Ronni91 per la dritta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.