Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Con quale versione sostituite TB3?  (Letto 5039 volte)

Offline Geko

Re: Con quale versione sostituite TB3?
« Risposta #45 il: 18 Ottobre 2012 21:54:54 »
E pensa che io da parte mia sono andato a lanciare il -safe-mode con lo spazio (non lo usavo da un pò e manco mi ricordavo come si scriveva) e bestemmiavo perché partiva in modalità normale e non capivo il motivo...

Offline Alexandre

« Risposta #46 il: 20 Ottobre 2012 10:20:28 »
Non avevo notato la piccola disattenzione di Miki64, anche perchè avevo già copiato e incollato il codice da una pagina di aiuto  :)

Però devo ricordare che stiamo parlando di Thunderbird, e non di Firefox come scritto anche nel codice di Geko................   :mrgreen:

P.S. Poi a quanto vedo nelle ultime versioni c'è la possibilità di riavviare da menù senza componenti aggiuntivi, ma vogliamo mettere il fascino di farlo direttamente  :)

Va beh, a parte gli scherzi ora provo a fare qualche esperimento  :wink:

Lo stamp dello impostazioni degli account a dir la verità l'avevo fatta anni fa.................. e manco me lo ricordavo più.................... era sepolto nei documenti, Grazie di avermelo ricordato :)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012 10:27:48 da Alexandre »

Offline Alexandre

« Risposta #47 il: 20 Ottobre 2012 15:18:21 »
Fantastico  :D

Ho provato con il file prefs.js in un nuovo profilo e mi ha importato sia le Opzioni che gli Account  :D

Le voci all'interno di tale file riguardanti i vari addons del vecchio profilo sono rimaste (ma volendo essere pignoli credo si possano eliminare tramite l'Editor di Configurazione), ma ugualmente il file prefs.js dopo l'avvio nel nuovo profilo si è "smagrito" di circa 2KB e questo è molto interessante  :)

Ho notato una cosa e la segnalo se puo essere utile a qualcuno, se creo un nuovo profilo e mi metto a impostare gli account a manina cioè tutto ex novo, poi nelle impostazioni del SMTP non si trova la voce: "STARTTLS se disponibile".

che invece si trova nel vecchio profilo, ovvero nel vecchio file prefs.js

.........forse è per ciò che non riuscivo ad inviare nessuna mail creando gli account da zero? o forse era solo perchè lo facevo troppo di fretta................ mah  :?

Offline Alexandre

« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2013 00:09:08 »
Si era perchè lo facevo troppo di fretta  :lol:, e comunque al posto di "STARTTLS se disponibile" che nelle ultime versioni di Thunderbird non c'è più basta mettere "nessuna".