Si Miki64, sono d'accordo con te.
Siccome ho sviluppato hardware e software per telecomunicazioni quando ero giovane, so bene che sotto certi termini, a volte, si nasconde il nulla.
Io maneggio moltissima posta tutti i giorni (ho oltre 10GB di posta e newsletter che reinoltro od aggiorno ai clienti regolarmente). Di tanto in tanto dovevo chiudere TB3 perchè rallentava vistosamente a causa di file che rimanevano aperti o di dati in memoria che non servivano più ma non venivano cancellati).
Spero che TB10 non abbia gli stessi problemi.
Dalle prime prove mi sembra, forse, anche più veloce di TB3. Ho la versione Portable (che, forse, è più lenta di quella ESR) su Hard Disk.
Noto che carica le funzioni ed i componenti aggiuntivi al momento che servono e, poi, se li mantiene per non doverli ricaricare successivamente. Quindi suppongo che abbia una gestione della memoria più intelligente.
Che, poi, nelle note di release indichino sempre "miglioramento delle prestazioni" ed "incremento della stabilità e della sicurezza" è scontato. Gli viene scritto automaticamente, anche se non hanno toccato una riga di software....
Sarebbe, comunque, una bella novità che la versione nuova di un software fosse più veloce di una versione vecchia. Normalmente è il contrario (guardate MS Office, per esempio.... io uso la versione 2003 e non ho ricomprato quelle nuove perchè mi obbligavano a cambiare anche il PC....).
Beh, questa sarebbe davvero una bella novità.....