Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: StrataM4 e ff14 :(  (Letto 6795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2012 13:37:49 »
Anche io ho lo sfondo nero con Fx 14.0.1...
È possibile che sia Strata a renderlo bianco. Prova a disabilitarlo e vedere che succede.

Non ho idea di che file sia il search-metadata.json, ma ho tovato questa spiegazione
Citazione
search.json is a JSON cache of basically all of the search service state - it allows us to avoid hitting SQLite or parsing XML entirely for the common cases (or at least that's the idea), but it can be blown away frequently (on any upgrade, e.g.). It's probably simpler as a first step to leave all of that logic intact, and instead focus on moving metadata storage to search-metadata.json or somesuch.
nel bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=699856

Ciao :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2012 15:09:48 »
Grazie per la ricerca. Lascio quel file intatto lì dov'è ;)
[[search-metadata.json]]

Confermo! ho eliminato strata (stavolta NON era possiblie disabilitarlo, ma solo eliminarlo: opzione Rimuovi!!) e lo sfondo è tornato nero. Reinstallato strata > sfondo bianco.
La colpa è di strata (anche se fino a ff13 strata NON rendeva lo sfondo bianco!).
Da tenere sempre presente che l'autore non ha ancora messo mano a strata, l'unico cambiamento come annunciato da ronnie91 è che da stanotte firefox accetta strata.
Vedo dal sito addon mozila > strata che un utente ha chiesto di renderlo compatibile con 14.0.1 ;)


Non so se c'entra ma mi pare, da un'occhiata superficiale in about: config, che ff14.0.1. abbia reso neretto un sacco di stringhe (tutte quelle che iniziano per "weboftrustsearch...." tutto su "personalizzato", magari c'era anche prima e non me ne accorsi).

Bon al momento lascio strata installato accettando lo sfondo bianco delle foto, anche se forse qualcuno saprebbe come ri-renderlo nero tramite about_ config? (la butto lì :) )
grazie.

« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 15:15:11 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2012 15:17:02 »
Questa piccola estensione permette di impostare il colore dello sfondo e dove visualizzare le immagini (in alto a sinistra o al centro):

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/old-default-image-style/


Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2012 15:23:16 »
mi pare ottima. grazie!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2012 16:06:53 »
Non so se c'entra ma mi pare, da un'occhiata superficiale in about: config, che ff14.0.1. abbia reso neretto un sacco di stringhe (tutte quelle che iniziano per "weboftrustsearch...." tutto su "personalizzato", magari c'era anche prima e non me ne accorsi).

Credo dipenda dall'estensione WOT.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #65 il: 18 Luglio 2012 16:50:51 »
Questa piccola estensione permette di impostare il colore dello sfondo e dove visualizzare le immagini (in alto a sinistra o al centro):

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/old-default-image-style/

Permette perfino di impostare uno "sfondo a scacchiera"!! :wink:



Confermo! ho eliminato strata (stavolta NON era possibile disabilitarlo, ma solo eliminarlo: opzione Rimuovi!!) e lo sfondo è tornato nero. Reinstallato strata > sfondo bianco.
La colpa è di strata (anche se fino a ff13 strata NON rendeva lo sfondo bianco!).

È normale non poter "disattivare" i temi: a differenza delle estensioni, ogni tema si disattiva automaticamente se attivi un altro tema (ad esempio passando al "tema predefinito"), senza necessità di rimuoverlo.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 19:02:28 da Megabyte »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #66 il: 18 Luglio 2012 20:04:05 »
Ringrazio Ronnie91 e Megabyte per le precisazioni.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2012 15:53:27 »

Site Identity Button Colors ;)

Bella questa estensione! ;)
Chissà se c'è un stile per Stylish che fa la stessa cosa...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2012 17:55:57 »
Chissà se c'è un stile per Stylish che fa la stessa cosa...

Sì, c'è, l'avevo trovato, sul userstyles.org ma alla fine ho preferito l'estensione. :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #69 il: 27 Luglio 2012 01:41:45 »
In questo istante Strata per ff14 è stato rilasciato!
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/stratam-4/

bisognerà vedere come si armonizzerà con l'estensione di jooliaan.
vediamo un po'...

(ha il lucchetto di per sé...verde per addon mozilla, grigio per facebook.
ha re-introdotto lo sfondo nero per le foto. no favicon in barra url, vedremo se potranno convivere serenamente le due estensioni, anzi il tema e l'estensione)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012 01:44:48 da shonnyno »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #70 il: 05 Agosto 2012 15:49:33 »
Buongiorno, posto qua solo per l'argomento non per un problema. Uso da tempo la versione Nightly di FF ed ho comunque attivo anche FF 14.01. Quando l'estensione in oggetto è diventata compatibile con FF 14, non so per quale arcano, funziona perfettamente anche con la Nightly.
Mi ricordo solo che in una circostanza avevo tutti e due gli FF aperti contemporaneamente e dopo di allora mi sono trovato l'aspetto di StrataM4 anche su un FF "incompatibile". E' da una settimana che funziona con molto piacere per avere così un'impostazione simile nei 2 FF.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.