Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: StrataM4 e ff14 :(  (Letto 6796 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #45 il: 17 Luglio 2012 22:44:18 »
acc... che velocità! grazie.
hehe l'hanno fatto slittare a ff16. bene.

aspetta che mi abituo a queste iconcine stile obitorio hehe :(
:)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #46 il: 17 Luglio 2012 22:48:30 »
PS2: il preannunciato consenso per attivare manulmente flash/java non riscontrato in ff14.

C'è anche se in sordina.

about:config

plugins.click_to_play = true

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #47 il: 17 Luglio 2012 22:54:52 »
Quasi quasi sto valutando il consiglio di Iceberg sulla 10esr...

se il profilo mi rimane INTONSO e se strata continuerà a funzionare...
mi sembra un buon consiglio, devo solo trovare il coraggio, ma sono fiducioso :)




Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #48 il: 18 Luglio 2012 00:03:22 »
Soluzione totale.
Se tutti, ma proprio tutti, usassero la versione ESR tutti i problemi sarebbero risolti.

È vero… ma questa soluzione (che già ho adottato per Thunderbird :)) mi sembra un po' troppo radicale per Firefox.

Finché l'interfaccia sarà ogni volta ripristinabile (magari lavorandoci un po'), forse preferisco beneficiare dei potenziali "miglioramenti" (?) che lo "sviluppo rapido" prova ad offrirci. :fx:

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #49 il: 18 Luglio 2012 00:18:13 »
1) le varie estensioni e la modifica del css non la faccio sebbene stimolante: è troppo per me, abbiate pietà :)

Secondo me vedi la questione "css" più difficile di quanto in realtà non sia.
A meno che tu non ne abbia già fatto uso, non stai modificando nulla: devi semplicemente aggiungere un file nel tuo profilo e copiarci dentro del codice (che qualcuno ha già scritto).
Se il risultato non ti soddisfa, ti basta eliminare il file.  
Non c'è alcuna "modifica turca" alle più intime impostazioni di firefox ;)

Come soluzione temporanea, se funziona correttamente, mi sembra ottima.

PS: ma solo io ho gradito molto la nuova icona della "pagina vuota"?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 00:20:43 da Borgata »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #50 il: 18 Luglio 2012 00:35:07 »
Magari avrò capito male, però questo mi sembra un valido motivo per non usare Firefox ESR: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/reviews/359459/
Citazione
And newer Adblock Plus versions will require at least Firefox 13 eventually.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #51 il: 18 Luglio 2012 01:12:55 »
Ri-ciao :)

ESR sarebbe ottimo in quanto non gradisco le brutte sorprese (ad es. 14.0.1) però però però...
gradirò molto ff15 perché introduce la possibilità di mandare un crash report "efficiente" o in ogni caso efficacemente interpretabile da Adobe, quindi avere ff15 mi interesserà molto: nel mio piccolo invierei volentieri su bugzilla un report di crash YT a partire da 8 tab aperte con protectedmode on.

Interessante il contributo Borgata che senz'altro valuterò.
Desideravo specificare che non sono impaziente (al di là delle apparenze :)  )
Nel senso che se avessi speranza che strata non fosse abbandonato, io aspetterei così anche un mese (lo metto per iscritto! ;)  ) senza problemi ed accettando temporaneamente le iconcine dall'aspetto funebre.

Se qualcuno avesse la mail dello sviluppatore (non la trovo in mozilla addon, mentre l'avevo trovata per noscript) io lo contatterei se non altro per sapere se ci sta lavorando (in tal caso mi placherei all'istante) o se ha gettato la spugna ;) :)

Prima di prendere decisioni di un certo peso (css, ESR...) vorrei appurare se ci fosse un lumicino di speranza per stratam4 :)

Ripeto: mooolto allettante ESR per un "conservatore" come me, ma allo stesso tempo una palla al piede per uno come me desideroso di inviare qualche crash report riferitonon al container ma al flashplugin process (=> supportato solo da ff15, mentre con ESR dovrei rimandare di un anno questo invio: un mese aspetto, un anno no ;) :)

**Comunque funziona bene anche la 14.0.1** (a parte favicon quadratino tratteggiato in siti che non la offrono, preferirei il foglietto ripiegato; e a parte queste icone tutte bianche su sfondo blu scuro, comunque sarei propenso ad adattarmi ;)

PS: eh sì, adblock plus 2.1.1 è proprio ottimizzata in vista dell'occupazione memoria a partire da FF15, ho letto sul sito adblock: changelog ;)


==>>> ringrazio anche ronnie91 per il link!! adesso approfondisco.
And newer Adblock Plus versions will require at least Firefox 13 eventually.
acc...allora ESR bocciato! :)



« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 01:23:11 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #52 il: 18 Luglio 2012 01:17:46 »
Fermi tutti, StrataM 4 è appena stato reso compatibile, provare per credere! :P

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #53 il: 18 Luglio 2012 02:34:51 »
Grazie per l'avviso.
ottimo! :)
(anche se sul sito l'annuncio è sempre lo stesso: fino ff14)

dopo aver letto l'annuncio qui, l'ho riavviato manualmente (spero sia giusto così, non è che FF mi abbia avvisato eh!).
In componenti aggiuntivi ho cliccato su "Attiva" strata 1.13
ho riavviato ff.

tutto come prima: favicon foglietto ripiegato, icone "cristiane" ;)

==>> ma...attenzione!!!!
così facendo rinunci al lucchetto in barra URL: non ti accorgi se un sito è protetto o meno (a meno che tu non ti sposti col puntatore mouse a sinistra della barra url: assai poco pratico eh) mentre prima c'era la fascetta blu o verde a sinistra nella barra url...o il lucchetto (re-introdotto), se non avevi strata.

forse questo sarebbe da sistemare ancora: è importante avere il colpo d'occhio sul lucchetto (o fascia colorata SENZA passare il mouse sopra!)...
ma sembra che lo sviluppatore di strata NON sia intervenuto ==>> è mozilla ad aver "accettato" nuovamente questo tema ;)

=> se potete dirmi come riottenere l'indicazione di pagina protetta (lucchetto o fascia colorata non importa, basta che ci sia qualcosa ;) ) pur mantenendo strata, poi si festeggia :) :)

PS-OT: non so se c'entra:
installando 14.0.1 in cartella profilo s'è aggiunto un file (che risale proprio al minuto preciso dell'upgrade): "search-metadata.json" , mentre prima c'era solo search.json e search.sqlite ;)
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 02:36:58 da shonnyno »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2012 06:32:32 »
=> se potete dirmi come riottenere l'indicazione di pagina protetta (lucchetto o fascia colorata non importa, basta che ci sia qualcosa ;) ) pur mantenendo strata, poi si festeggia :) :)

Site Identity Button Colors ;)
E mi raccomando, segui il consiglio dell'autore di installare la versione 0.7 che trovi qui. :)
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 06:51:48 da jooliaan »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #55 il: 18 Luglio 2012 11:21:34 »
Site Identity Button Colors ;)
E mi raccomando, segui il consiglio dell'autore di installare la versione 0.7 che trovi qui. :)

...e naturalmente Padlock (per ripristinare il classico lucchetto giallo ben visibile e lo sfondo giallo/verde nella barra degli indirizzi). :)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #56 il: 18 Luglio 2012 12:52:05 »
Ringrazio jooliaan e Megabyte e provvedo all'installazione :)

(postilla: nell'aprire il vostro link addon mozilla -senza aver ancora installato- vedo un'ottima fascia verde: segnale di connessione sicura, davvero ottima, mentre nel caso facebook https niente fascia blu: sarebbe bastato un comportamento simile al caso "verde" e non ci sarebbe stato bisogno di estensioni!).


Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #57 il: 18 Luglio 2012 13:32:22 »
Scusate cosa potrei fare per riavere lo sfondo delle foto nero come in ff13?
ad es. qui
http://webcam.hotel-st-veit.com/upload/webcam/images/bilder/pos8.jpg

perché questo bianco (che era normale fino a tempo fa) mi abbaglia .)
grazie.

PS:_è normale la presenza del file "search-metadata.json" nel profilo?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #58 il: 18 Luglio 2012 13:34:17 »
Io ho lo sfondo nero, comunque credo sia OT qui, magari apri un'altra discussione.

Intanto hai provato in modalità provvisoria?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #59 il: 18 Luglio 2012 13:35:17 »
proverò.

con ff14.0.1. lo sfondo è (di nuovo) bianco :(

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.