Ho forzato la compatibilità di StrataM 4 su FF 14.0.1… e il tema per ora sembra funzionare correttamente.
Come "soluzione provvisoria" può reggere (visto che le icone monocromatiche non le sopporto! ).
Unico problemino è che la favicon viene sostituita dal "foglietto ripiegato" per tutti i siti.
Speriamo che, con l'aggiornamento ufficiale, l'autore risolva anche questo problema.
Ringrazio ancora tutti i partecipanti alla discussione, veramente tutti!
Il foglietto ripiegato ha ceduto il posto al vecchio quadratino tratteggiato.
Bon, non è gravissimo.
dal link di ronnie91:
apprendo che la rinuncia alla favicon in URL sia dettata da motivi di sicurezza (io l'avevo buttata lì prima, ma per assurdo, non sospettavo questa motivazione).
A questo punto, per riassumere e avviarmi alle conclusioni
direi quanto segue:
1) le varie estensioni e la modifica del css non la faccio sebbene stimolante: è troppo per me, abbiate pietà
Concordo anche con Megabyte quando stigmatizza che gli aggiornamenti costringono i volonterosi a mettersi di buona lena per ripristinare lo status quo, e a questo proposito, sempre dal link ronniano apprendo che hanno *reintrodotto* il lucchetto tanto snobbato in passato (a noi stratiani o stratofili o stratomani era garantito appunto dall'amatissimo tema quindi non ci accorgemmo della mancanza)
2) Favicon defunte ma si guadagna in sicurezza (dal link ronniano): lo accetto, accetto l'assenza favicon in barra URL e favicon generica nella forma spartana del quadratino tratteggiato come appare se apro questo link
https://blog.mozilla.org/ux/2012/06/site-identity-ui-updates/altri siti, tutto normale come prima.
Fino a qui accetto tutto
(non mi sembra vero
)
3) L'assenza del mitico Strata mi riporta alle iconcine piccole, misere, anemiche, monocromatiche (bianche), malaticce, deprimenti: questo invece NON lo accetto
Con un eventuale nuovo Strata tutto si risolverà di sicuro, se proprio esso non accennerà a resuscitare allora tornerò qui a chiedere se ci sia qualche valido surrogato di StrataM4 che non tocchi barra schede né barra segnalibri, ma che dia un'anima (colore: blu per freccine, giallo-rosso per la casetta, verde per reload, rosso per termina caricamento, arancione per feed rss) e una dimensione umana alle iconcine, per chi non avesse telescopio Hubble a portata di mano
Grazie ancora
PS2: il preannunciato consenso per attivare manulmente flash/java non riscontrato in ff14.
/OT