Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: StrataM4 e ff14 :(  (Letto 6794 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2012 18:34:30 »
Resta solo il "problemino" della favicon leggermente ingrandita (cosa non grave… basta abituarsi).

Non è proprio ingrandita, è "ovalizzata" ovvero è più alta che larga... Me ne ero accorto anche io ma anche modificando in vari modi l'altezza e la larghezza dei parametri, non sono riuscito a farla diventare perfetta...

Citazione
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul");
#fav-image {
  height: 16px !important;
  margin: 0 2px !important;
  width: 16px !important;
}


#page-proxy-favicon {
  visibility: collapse !important;
}
panel[type="arrow"][side="top"],
panel[type="arrow"][side="bottom"] {
  margin-left: -35px !important;
}


:roll:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2012 18:37:26 »
Bene bene… modificando manualmente StrataM, installando la nuova estensione Favicon Inserter e aggiungendo a Stylish lo stile indicato da joolian si ripristinano pulsanti e favicon a FF 13. :D


Come sempre ad ogni cambio di versione di FF/TB, l'assurdità è dover fare tutto questo lavoro solo per rimettere le cose a posto!! :shock:
In questo caso si coinvolgono 2 estensioni e un .css… davvero assurdo!! :(

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2012 18:40:21 »
L'estensione se non sbaglio è compatibile fino a Fx 18 e se hai messo lo stile in Stylish non ci dovrai pensare più per almeno altre 24 settimane. ;)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2012 18:44:23 »
L'estensione se non sbaglio è compatibile fino a Fx 18 e se hai messo lo stile in Stylish non ci dovrai pensare più per almeno altre 24 settimane. ;)

:wink: :P


(Grazie per l'aiuto)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2012 19:52:26 »
bene ho ff14.0.1

al momento tengo disattivato strata in attesa di sviluppi.
solo se le speranze languiranno, allora lo disinstallerò.

io penso che ff si accorgerà da solo quando (se) strata tornerà ad essere compatibile.
infatti che brutte ste iconcine piccolissime e tutte anonimamente grigie :(

intanto studierò con la dovuta calma i post precedenti per far tornare le vecchie favicon nella barra url che adesso presenta un punto grigio e bianco che non capisco cosa sia o a cosa alluda.

a proposito....motivazioni per la scelta di rimuovere le favicon?
maggior velocità caricamento? sicurezza antiexploit?? dubito hehe...

spero che strata (qualora tornasse in vita) possa provvedere da sola a rimettere le cose a posto dal punto di vista estetico-funzionale, anzi a postissimo come lo erano con 13.0.1.

ringrazio tutti per la partecipazione a questo topic :)



mammina! ora dopo aver postato vedo i codici di jooliaan, li leggerò e speriamo bene! sgrat sgrat.
Mozilla con i suoi nuovi aggiornamenti vuol mettere alla prova la capacità, la pazienza, l'iniziativa, la tenacia dei suoi affezionati eh! ;)

« Ultima modifica: 17 Luglio 2012 19:54:36 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2012 20:05:42 »
a proposito....motivazioni per la scelta di rimuovere le favicon?
maggior velocità caricamento? sicurezza antiexploit?? dubito hehe...

http://blog.mozilla.org/ux/2012/06/site-identity-ui-updates/

Ciao! ;)

EDIT: Per i problemi con i download delle estensioni da AMO, c'è questo bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=773439
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012 20:16:42 da Ronnie91 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2012 20:20:41 »
EDIT: Per i problemi con i download delle estensioni da AMO, c'è questo bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=773439

Sì, ma non c'entra col rallentamento del download che sia shonnyno che io abbiamo sperimentato. ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2012 20:23:18 »
Ehm...:
ho provato su altro pc e addirittura non mi fa scaricare stratam4. come se avessero tolto il link al xpi...
si tinge di giallo...

se c'è qualcuno in grado di ottenere il file xpi di stratam4  1.13, se può cortesemente postarlo qui, perché ci sono problemi di connessione con releases.mozilla.org. grazie.
così lo installerei su altro pc per fare prove...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2012 20:28:12 »
Ehm... ;) :P

ok, grazie. in questo istante è partito il download ;)
vediamo...
come detto, di solito lo sviluppatore è supertempestivo al punto da *precedere* le release ufficiali, per questo ho paura oggi...

Falso: il download s'è bloccato, niente file xpi.
vabbe che oggi siamo il 17 e porta sfiga :)

PS: ho capito: non me lo fa neanche scaricare strta perchè s'è accorto che ff 12 (altro pc) aveva già scaricato in background ff14.0.1. che nnervi.
evviva il progresso!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2012 20:32:36 »
PS: ho capito: non me lo fa neanche scaricare strta perchè s'è accorto che ff 12 (altro pc) aveva già scaricato in background ff14.0.1. che nnervi.
evviva il progresso!

@jooliaan, a me il download parte lo stesso nonostante ho Firefox 14.0.1.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #40 il: 17 Luglio 2012 20:42:44 »
Ronnie, me sa che nun ce semo mica capiti... :lol:

Ciao! :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2012 20:48:57 »
Mi sa proprio di no! XD

Ciao! :D

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2012 22:20:21 »
Ho forzato la compatibilità di StrataM 4 su FF 14.0.1… e il tema per ora sembra funzionare correttamente.
Come "soluzione provvisoria" può reggere (visto che le icone monocromatiche non le sopporto! :().

Unico problemino è che la favicon viene sostituita dal "foglietto ripiegato" per tutti i siti.
Speriamo che, con l'aggiornamento ufficiale, l'autore risolva anche questo problema. :)

Ringrazio ancora tutti i partecipanti alla discussione, veramente tutti!

Il foglietto ripiegato ha ceduto il posto al vecchio quadratino tratteggiato.
Bon, non è gravissimo. ;)

dal link di ronnie91:
apprendo che la rinuncia alla favicon in URL sia dettata da motivi di sicurezza (io l'avevo buttata lì prima, ma per assurdo, non sospettavo questa motivazione).

A questo punto, per riassumere e avviarmi alle conclusioni :) direi quanto segue:

1) le varie estensioni e la modifica del css non la faccio sebbene stimolante: è troppo per me, abbiate pietà :)
Concordo anche con Megabyte quando stigmatizza che gli aggiornamenti costringono i volonterosi a mettersi di buona lena per ripristinare lo status quo, e a questo proposito, sempre dal link ronniano apprendo che hanno *reintrodotto* il lucchetto tanto snobbato in passato (a noi stratiani o stratofili o stratomani era garantito appunto dall'amatissimo tema quindi non ci accorgemmo della mancanza) :)


2) Favicon defunte ma si guadagna in sicurezza (dal link ronniano): lo accetto, accetto l'assenza favicon in barra URL e favicon generica nella forma spartana del quadratino tratteggiato come appare se apro questo link
https://blog.mozilla.org/ux/2012/06/site-identity-ui-updates/

altri siti, tutto normale come prima.
Fino a qui accetto tutto :)  (non mi sembra vero ;)  )

3) L'assenza del mitico Strata mi riporta alle iconcine piccole, misere, anemiche, monocromatiche (bianche), malaticce, deprimenti: questo invece NON lo accetto ;)
Con un eventuale nuovo Strata tutto si risolverà di sicuro, se proprio esso non accennerà a resuscitare allora tornerò qui a chiedere se ci sia qualche valido surrogato di StrataM4 che non tocchi barra schede né barra segnalibri, ma che dia un'anima (colore: blu per freccine, giallo-rosso per la casetta, verde per reload, rosso per termina caricamento, arancione per feed rss) e una dimensione umana alle iconcine, per chi non avesse telescopio Hubble a portata di mano :) :)

Grazie ancora
______________
______________
OT
PS: perdita di focus da flash sandboxed (su bugzilla) non ancora risolta, in quanto non è bug critico.
PS2: il preannunciato consenso per attivare manulmente flash/java non riscontrato in ff14.
/OT






Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2012 22:26:09 »
PS2: il preannunciato consenso per attivare manulmente flash/java non riscontrato in ff14.

https://wiki.mozilla.org/Opt-in_activation_for_plugins

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: StrataM4 e ff14 :(
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2012 22:42:13 »
Soluzione totale.
Se tutti, ma proprio tutti, usassero la versione ESR tutti i problemi sarebbero risolti.
Molto semplice.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.