Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Silverlight e le dirette RAI: le vedo solo con la versione precedente, la 4  (Letto 6379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurizio zippoli

  • Post: 56
un saluto a tutti!
spero che questa segnalazione sia scritta nel posto giusto, altrimenti chiedo scusa anticipatamente
Windows xp home edition
Applicazione: Firefox 14.0.1 (20120713134347)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- avast! WebRep 7.0.1456
- Copy Pure Text 2.0.1
- Dizionario italiano 3.3.2
- DoNotTrackPlus 2.2.1.611
- Extension List Dumper 1.15.2
- FREE MP3 Search 1.5
- gTranslate 0.9
- Java Console 6.0.33
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0
- Print/Print Preview 0.9
- Zoom Page 4.3

Applicazione: Firefox 14.0.1 (20120713134347)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 10.1.3.23
- Java Deployment Toolkit 7.0.50.255 10.5.1.255
- Java(TM) Platform SE 7 U5 10.5.1.255
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.3.300.268
- Shockwave for Director 11.6.5.635
- Silverlight Plug-In 4.1.10329.0
- VLC Web Plugin 2.0.2.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

...non riuscendo in nessun modo a vedere i filmati rai, dopo aver letto e cercato nei limiti delle mia scarne conoscenze di computer, alla fine ho disinstallato silverlight 5 e installato silverlight 4 e in effetti riesco a vedere le dirette della rai; non so se questa soluzione sia ortodossa o corretta e se questa segnalazione possa servire anche a qualcun altro, l'unica cosa che mi chiedo è: come fare a capire quando non è opportuno fare sempre gli aggiornamenti?
per ora terrò la versione precedente di SilverLight e non seguirò altri aggiornamenti, ma se ci fossero altre soluzioni, vi ringrazio già da ora per l'attenzione
buone cose
maurizio zippoli
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012 08:03:40 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Ciao, io non ho assolutamente nessun problema con Silverlight 5 e le dirette Rai.

Probabilmente c'è qualcosa che interferisce con il plugin, prima di fare il downgrade hai fatto altre prove?

P.S. Un consiglio spassionato, rimuovi:

- avast! WebRep 7.0.1456 (che potrebbe essere la causa del problema...)
- Java Console 6.0.33
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0.


Qui trovi vari motivi per farlo e su come farlo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0 ;)
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012 17:05:50 da Ronnie91 »

Offline maurizio zippoli

  • Post: 56
...ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, sia consigliate nel forum (disattivare componenti aggiuntivi, provare da IE, tentare con qualche altro plugin - tipo rai smooth streaming - etc....), sia di mia libera fantasia, visto che, come già detto, al pc non sono granchè....insomma, vi ho risparmiato la sequela di tentativi inutili....ho seguito solo un'intuizione, semplice ma in fondo è per questo che ho scritto la segnalazione:il mio pc funzionava bene fino a silverlight 4 e così ho reistallato la precedente versione ed ora fila tutto liscio e ripeto:
non credo sia una questione di FF 14.0.1 ma del fatto che un pc come il mio, portatile e del 2005, probabilmente ha raggiunto un grado ottimale con alcune versioni di programmi e aggiornamenti; andare oltre è compatibile, forse, con sistemi operativi più avanzati e tecnologie nuove
per questo ponevo la questione, magari inutile o impossibile: fino a che punto, per esempio windows xp, deve seguire gli aggiornamenti e quando invece si è raggiunto il tetto massimo, ottimale magari, nella funzionalità del proprio pc?
sempre saluto e ringrazio per la condivisione di questa mia riflessione
buone cose
maurizio zippoli

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
per questo ponevo la questione, magari inutile o impossibile: fino a che punto, per esempio windows xp, deve seguire gli aggiornamenti e quando invece si è raggiunto il tetto massimo, ottimale magari, nella funzionalità del proprio pc?

Siamo OT, comunque nel 99,9% dei casi non esiste un "tetto massimo" di aggiornamenti. La versione migliore è l'ultima.
Ci possono essere delle eccezioni, ma è impossibile farne una casistica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.