Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Imap, salvare i messaggi in locale.  (Letto 40236 volte)

Offline tax87

• Galleria Fotografica
Re: Imap, salvare i messaggi in locale.
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2012 13:33:54 »
Se l'impostazioni sono giuste il filtro funziona se lo attivo manualmente, altrimenti non va.

Sarebbe molto comodo poter avere una funzione del genere..Con la necessità di leggere la posta da piu dispositi IMAP è il miglior protocollo..Vediamo se Marcogi risponde se gli funziona e ci da qualche dritta..

Offline Megabyte

« Risposta #16 il: 18 Giugno 2012 13:54:58 »
Se l'impostazioni sono giuste il filtro funziona se lo attivo manualmente, altrimenti non va.

I filtri in IMAP sono un po' meno versatili che in POP3: in particolare, i "filtri automatici" agiscono solo sulle email in stato "nuovo" (il che ne limita fortemente la comodità).
Dettagli QUI.

Offline marcogi

« Risposta #17 il: 22 Giugno 2012 09:44:06 »
No! Anche a me il filtro non mi funziona in automatico ma solo manualmente.

Ho attivato il filtro solo sulla posta inviata dal portatile con la regola di copiare i messaggi più vecchi di dieci giorni ma non oltre 20 giorni (altrimenti mi si pianta tutto). In manuale è ok ma in automatico no.

Ho letto quindi la discussione indicata da Megabyte ed adesso non so proprio che pesci prendere.

Potrei anche portare ad un GB la capacità della casella ma prima o poi mi troverei comunque nella stessa situazione.
Certo con un GB posso anche lanciare i filtri manualmente ogni 6 mesi ma la cosa si complica. Tanto vale fare l'archiviazione dei messaggi ogni 6 mesi e fine.
Ma così facendo lo storico dei messaggio lo trovo su un unico PC.  Bah..

Qualche altra idea?

Offline Barbera

« Risposta #18 il: 22 Giugno 2012 22:08:41 »
Io non ho mai notato la limitazione della funzione dei filtri in IMAP perché i miei filtri agiscono sicuramente su nuove mail. Solo il primo dei PC che scarica quindi avrà la funzione automatica. Grazie, ho scoperto qualcosa di nuovo e poco bello.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2012 22:11:47 »
Vi ricordo che i filtri si applicano automaticamente solo nella cartella inbox