Ehm... riprendere dopo un po' di tempo un topic perso negli oscuri meandri della mia provata memoria è sempre ostico...
![Embarassed :oops:](/Smileys/default/icon_redface.gif)
Ma ritentiamoci lo stesso, non preoccuparti
(certo che devo proprio amare voi utenti, per aiutarvi con un problema di Facebook che io odio...
).
Non ho idea di quella che può essere una toolbar di Google a destra, per caso è riportata nell'elenco delle estensioni del tuo Firefox?
CTRL+Maiusc + A per controllare.
Facciamo così, postaci un'immagine della toolbar e facciamo prima:
come inserire immagini nei postA che cosa ti serve la Google Lite? Ti serve davvero così tanto?
![Confused :?](/Smileys/default/icon_confused.gif)
Ricordati questo: le estensioni di altri produttori vengono create per rendere più appetibili i loro prodotti (antivirus, stampanti, eccetera) con la versione esistente, in quel momento, di Firefox. Ma nel tempo Firefox cambia: mentre le estensioni create dagli appassionati, quindi, si adeguano alle mutazioni strutturali del browser, le estensioni dei produttori non sempre vengono aggiornate perché economicamente non è più conveniente impiegare uomini e risorse dietro un prodotto (il browser) di altri. Vado scrivendo questa mia supposizione da un po' di tempo e le varie estensioni di Google, HP e compagnia bella mi hanno confermato che la mia convinzione era esatta.
Quindi, meglio limitare le estensioni allo stretto indispensabile e comunque meglio non contare sugli aggiornamenti che il produttore di un componente (hardware o software)
potrebbe poi effettuare!
In realtà, rispondo poi alla tua ultima domanda, tu Java NON lo disinstalli; infatti disinstalli un suo componente aggiuntivo - Java Console, appunto - che serve solo ai programmatori (non sei una programmatrice, giusto?) e quindi estirpandolo dal tuo profilo NON ti accadrà assolutamente niente! (...beh, se scivoli dalle scale però non è colpa di Java, eh?
![Razz :P](/Smileys/default/icon_razz.gif)
).
Scherzi a parte, il problema è ancora quello del primo post o è cambiato qualcosa nel frattempo che Firefox è giunto alla versione 11.0?