Autore Topic: Problema visualizzazione giochi fb  (Letto 3573 volte)

Offline Annali2121

Problema visualizzazione giochi fb
« il: 29 Gennaio 2012 14:05:11 »
Buongiorno e scusate...premetto che ho cercato tra le discussioni e sembra che nessuno abbia questo problema...in pratica diversi giochi di facebook si aprono mostrando solo la parte centrale della schermata, ai lati ci sono due bande bianche verticali che coprono i lati della schermata coprendo quindi diverse funzioni....ho provato a disabilitare l'accelerazione, aggiornare i plugin, disinstallare eventuali ask bar (ho disinstallato una zone alarm toolbar, ma mi rimane sempre una riga in alto a dx per una fantomatica zone alarm it customized web search ci metterei volentieri google ma non riesco a toglierla) ecc. ecc. è uno scherzo che fa con alcuni giochi non con tutti, ringrazio anticipatamente e mando lista estensioni e plugin, per altre informazioni fatemi sapere

SO: W7
AntiVir free, ZoneAlarm free

Applicazione: Firefox 9.0.1 (20111220165912)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.15.2
- Java Console 6.0.30 (Inattivo, Incompatibile)

- Java Deployment Toolkit 6.0.290.11 6.0.290.11
- Java Deployment Toolkit 6.0.300.12 6.0.300.12
- Java(TM) Platform SE 6 U30 6.0.300.12
- Shockwave Flash 11.1.102.55
- Shockwave for Director 11.6.3.633
- Silverlight Plug-In 5.0.61118.0
- Windows Live™ Photo Gallery 15.4.3538.513

Offline HariS

Re: Problema visualizzazione giochi fb
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012 18:56:15 »
Provato in modalità provvisoria?
(Nella fienstra di dialogo non selezionare niente, e clicka "Continua in modalità provvisoria")

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012 19:25:46 da HariS »

Offline Annali2121

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012 08:00:39 »
dimenticavo...provato anche quello....grazie comunque per il suggerimento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012 11:49:47 »
disinstallare eventuali ask bar
L'hai disinstallata seguendo i nostri consigli, vero?
Potresti disinstallare la Java Console?
I giochi di FB sono in Flash o Shockwave?

Offline Annali2121

« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2012 13:34:53 »
ask non c'era, eventuali bar disinstallate a parte una finestrella di ricerca "zone alarm it customized web search" che non mi sembra così invasiva a comunque non saprei dove andare a disintallare
java console non è compatibile con ff 9.0.1 quindi non va
dovrebbe essere in flash, il menu con il pulsante destro del mouse è quello di adobe flash player

in pratica viene visualizzata solo la fascia verticale centrale del video, le fasce laterali non vengono visualizzate

per la cronaca uno dei giochi ad esempio è "smurf & co" non che ne vada pazza ma più che altro per mia figlia...

grazie per l'interessamento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2012 14:24:11 »
ask non c'era
Come fai a dirlo? Hai per caso provato a leggere questo e ad avviare il programma suggerito con il solo pulsante Search?

Potresti disinstallare la Java Console?

Offline Annali2121

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012 00:27:40 »
ho fatto search con adw, qualcosa c'era probabilmente quella toolbar search conduit è una specie di ask...infatti al suo posto dopo aver fatto delete e riavviato tutto c'è la classica toolbar di google...
java console è disattivato perchè non compatibile ma non mi dà la possibilità di fare altro men che meno disinstallarlo
in ogni caso il problema persiste....scusate ancora per il disturbo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2012 21:03:35 »
Perdonami, Annali2121, ma non ho capito niente!

Il programma ti ha trovato qualcosa? Sì - No.
Quel qualcosa lo hai poi cancellato tramite il programma stesso? Sì - No.

E poi: da dove spunta fuori adesso quella toolbar di Google?

Per quanto riguarda quest'ultima toolbar (e magari pure Java) leggi queste mie considerazioni pazzoidi (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0) per scoprire come estirparle (se te la senti, ovvio).

Offline Annali2121

« Risposta #8 il: 17 Marzo 2012 10:56:50 »
scusate il ritardo, è un periodo un pò difficile...

1- sì
2- sì
3- è una piccola toolbar a destra, penso sia di default ce l'ha anche mio marito sul suo mozilla...abbiamo letto le tue considerazioni, interessanti anche se non siamo utenti esperti... togliere la piccola toolbar di google e mettere la google lite si potrebbe anche fare, ma scusa l'ignoranza perchè disinstallare java?

grazie e ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012 18:16:44 »
Ehm... riprendere dopo un po' di tempo un topic perso negli oscuri meandri della mia provata memoria è sempre ostico...  :oops:

Ma ritentiamoci lo stesso, non preoccuparti (certo che devo proprio amare voi utenti, per aiutarvi con un problema di Facebook che io odio...  :mrgreen: ).

Non ho idea di quella che può essere una toolbar di Google a destra, per caso è riportata nell'elenco delle estensioni del tuo Firefox?  CTRL+Maiusc + A per controllare.
Facciamo così, postaci un'immagine della toolbar e facciamo prima: come inserire immagini nei post

A che cosa ti serve la Google Lite? Ti serve davvero così tanto?  :?

Ricordati questo: le estensioni di altri produttori vengono create per rendere più appetibili i loro prodotti (antivirus, stampanti, eccetera) con la versione esistente, in quel momento, di Firefox. Ma nel tempo Firefox cambia: mentre le estensioni create dagli appassionati, quindi, si adeguano alle mutazioni strutturali del browser, le estensioni dei produttori non sempre vengono aggiornate perché economicamente non è più conveniente impiegare uomini e risorse dietro un prodotto (il browser) di altri. Vado scrivendo questa mia supposizione da un po' di tempo e le varie estensioni di Google, HP e compagnia bella mi hanno confermato che la mia convinzione era esatta.
Quindi, meglio limitare le estensioni allo stretto indispensabile e comunque meglio non contare sugli aggiornamenti che il produttore di un componente (hardware o software) potrebbe poi effettuare!

In realtà, rispondo poi alla tua ultima domanda, tu Java NON lo disinstalli; infatti disinstalli un suo componente aggiuntivo - Java Console, appunto - che serve solo ai programmatori (non sei una programmatrice, giusto?) e quindi estirpandolo dal tuo profilo NON ti accadrà assolutamente niente! (...beh, se scivoli dalle scale però non è colpa di Java, eh?  :P ).

Scherzi a parte, il problema è ancora quello del primo post o è cambiato qualcosa nel frattempo che Firefox è giunto alla versione 11.0?
« Ultima modifica: 17 Marzo 2012 18:18:40 da miki64 »