Autore Topic: problemi configurazione Imap -errori nel copiare copia messaggio  (Letto 6080 volte)

Offline alexbra

Re: problemi configurazione Imap -errori nel copiare copia messaggio
« Risposta #30 il: 14 Gennaio 2012 21:56:44 »
se per l'opzione per la copia della mail nella cartella Posta Inviata.

intendi >Strumenti>Opzioni>Composizione>Salvataggio automatico x minuti
l'ho disabilitato

se intendi >Strumenti>Impostazione Account>Cartelle e copie>Dopo aver effettuato  l'invio copia il messaggio in "posta Inviata"

se lo disabilito il messaggio di posta inviata non mi viene più salvato tra le mail inviate e mi finisce persa e soprattutto non visibile da altre postazioni, ma questa non è per nulla quello che ci si aspetta da un invio di una email... a quale ti riferisci?
Grazie

Offline restimaxgraf

« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2012 12:22:26 »
@restimaxgraf
Hai quasi sicuramente settata l'opzione per la copia della mail nella cartella Posta Inviata.
Disattivala. Verrà copiata lo stesso ma scomparirà il problema.

ti ringrazio, provo e poi farò sapere.
quello che vedo ora è che gmail, mi da su thunderbird 2 cartelle "posta inviata" entrambe conuna specie di icona a mò di francobollo a lato, la prima ora non viene più aggiornata, mentre la seconda sì. ovvio che quella che non si aggiorna più non mi serve e vorrei levarla, ma non me lo permette. (adesso capisco il motivo per cui consumo un sacco di preziosi mb, tra invio e copia, avevo 3 o 4 volte il medesimo messaggio che viaggiava!) :lol:

Offline Eroe

« Risposta #32 il: 20 Gennaio 2012 00:05:46 »
se intendi >Strumenti>Impostazione Account>Cartelle e copie>Dopo aver effettuato  l'invio copia il messaggio in "posta Inviata"
se lo disabilito il messaggio di posta inviata non mi viene più salvato tra le mail inviate e mi finisce persa e soprattutto non visibile da altre postazioni, ma questa non è per nulla quello che ci si aspetta da un invio di una email... a quale ti riferisci?
Grazie
Si intendevo questa opzione.
Con 2 specificazioni:
1) Con Gmail Thunderbird funziona disabilitando l'opzione in questione. Anzi viene espressamente chiesto nelle istruzioni d'uso di Gmail.
2) Altri gestori di posta diversi da Thunderbird si comportano come Thunderbird fa solo con Gmail. Ciò fa quindi pensare che Thunderbird abbia un problema da risolvere in tal senso.

Offline alexbra

« Risposta #33 il: 20 Gennaio 2012 08:38:10 »
grazie per la chiara specificazione... ora cosa bisogna fare? Aspettare o Far presente nei bug?
Grazie