Autore Topic: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird  (Letto 1201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valvola

  • Post: 122
Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« il: 03 Novembre 2011 00:53:43 »
Ho creato una nuova cartella direttamente su Thunderbird per poi riprendere ed inserire le emails direttamente nella cartella il cui percorso principale è: %appdata%\Thunderbird\Profiles\5j7rjec1.default\Mail\Local Folders\Storage.sbd\Provvisoria.mozmsgs. Stranamente non li vedo nel programma... :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011 03:48:32 »
Citazione da: Valvola
Ho creato una nuova cartella direttamente su Thunderbird...

Che cosa intendi con questo?

Hai creato la cartella fisicamente da esplora risorse? Nel caso, ti avviso che manipolare manualmente la cartella del profilo, e specie a Thunderbird aperto, può causare *enormi danni*

Se invece la cartella l'hai creata all'interno di Thunderbird, normalmente, spiega nel dettaglio che procedura hai seguito.

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011 17:05:13 »
Ho prima creato la cartella dentro il software Thunderbird e poi manualmente ho inserito le emails dentro la cartella con il consueto copia e incolla ma purtroppo Thunderbird non vede le emails contenute in essa. Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011 18:15:25 »
Vedi la FAQ del ripristino dei backup della posta: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2011 00:47:03 »
Ho prima creato la cartella dentro il software Thunderbird e poi manualmente ho inserito le emails dentro la cartella con il consueto copia e incolla ma purtroppo Thunderbird non vede le emails contenute in essa. Grazie

Mi sfugge questo passaggio. Hai trapiantato un'altra cartella in esplora risorse, o trascinato i messaggi da una cartella all'altra nell'interfaccia di Thunderbird?

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Email in cartella ma inesistenti su Thunderbird
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2011 23:03:48 »
Ho semplicemente fatto un backup manuale di tutto il profilo contenete le emails salvandolo su un Hard disk esterno dopodiché ho reinstallato il sistema operativo ed installato Thunderbird ex novo. A questo punto ho pensato che si potesse semplicemente fare un copia e incolla dei files delle cartelle che mi interessavano nel nuovo Thunderbird installato ma così non è. Il fatto grave anzi gravissimo è che ImportExportTools (versione 2.6.3.1) non funziona (importa nulla o importa sbagliato, vale a dire solo le cartelle vuote) ne sulla versione 7 ne sulla 8 Di Thunderbird per cui ora non so come importarmi i files. Su questo il software è molto carente; importare o esportare emails da un Thunderbird ad un altro dovrebbe essere semplice invece diventa complicato :roll:

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.