Buongiorno a tutti,
uso Thunderbird per lavoro, e suddivido la posta in arrivo ed in uscita per cartelle (2009, 2010, 2011) onde evitare il limite di Thunderbird che non gestisce oltre 4 gb per cartella.
Purtroppo questo limite inizia davvero a restarmi molto stretto (lavoro troppo?
).
Nel 2010 ho ricevuto email per 3,4 gb e quindi non ho avuto problemi.
Nel 2011 ad oggi, ho ricevuto già gli stessi 3,4 gb e pertanto prevedo da un semplice calcolo matematico che entro la fine di ottobre si raggiungerà il limite di gestione dei 4 gb. Ergo, la cartella in ingresso "posta 2011" non mi sarà più sufficiente.
Vorrei evitare di creare una nuova cartella in ingresso "posta 2011 bis" perchè poi quando vado a cercare la posta in ingresso o in uscita (e capita spessissimo) mi raddoppierà il tempo di ricerca, dovendo eseguire l'operazione su una cartella in più. Insomma anzichè semplificare, si complica il lavoro.
Lo stesso dicasi per la posta inviata: nel 2010 ho inviato email per 3,1gb.
Ad oggi nel 2011, già 3,5gb.
Che soluzioni mi suggerite (escludendo quella di creare una seconda cartella per anno)?
PS "file>compatta cartella" già eseguito, i gb usati sono 'reali'.
Il nostro programmatore mi ha consigliato di passare ad Outlook ma preferirei restare su TB.
Possibile che nel 2011 su TB esista ancora questo limite assurdo dei 4gb che, per chi come me lavora con grandi file, si raggiunge molto in fretta?
EDIT: uso TB 6.0.1, ho invece postato nella sezione forum riservata alla 2.0. Prego il moderatore di spostare alla sezione corretta.