Buongiorno a tutti.
Sono un newbie di Mac e quindi con tutti i problemi che comporta passare da windows a Mac.
Veniamo al dunque…posta elettronica. Ho deciso dopo tanti ripensamenti di usare thunderbird su Mac per la posta elettronica che io ho l’abitudine di scaricare sul pc. Quindi sul vecchio pc ho installato thunderbird, ho importato le mail da OE e poi dopo aver installato thunderbird su mac ho importato la posta (cioè oltre ai messaggi anche tutte le sottocartelle che avevo creato su OE nelle Cartelle locali) nella Cartelle locali di Thunderbirds…
Mi sono riscritto tutte le varie regole, che su thunderdbirds si chiamano filtri perché non ho trovato il modo per importare da OE, e quindi alla fine su Thunderbirds sul mac ho impostato i vari accounts che ho.
Primo problema: su OE li scaricavo con pop, qua mi dice che imap sarebbe meglio. Posso passare a imap o devo prima sentire gli amministratori dei provider di posta?? Fate conto che uno di questi è un account di posta certificata su Aruba.
Secondo problema ben più importante per me: una volta fatti gli account, thunderbird me li crea aldifuori della cartella locale e quindi mi scarica lì la posta e non nelle sottocartelle presenti su cartelle locali senza rispettare le regole di posta.
Insomma come faccio a scaricare la posta dai vari account nelle sottocartelle di cartelle locali in base ai filtri che ho impostato come si può fare su OE??
Se ciò non fosse possibile mi suggerite un programma di posta che possa funzionare come OE su Mac??
Grazie infinite
Fabio