Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti  (Letto 6635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« il: 28 Luglio 2011 22:02:30 »
Salve a tutti, c'è un modo per far aggiornare le liste dei filtri più spesso, ad esempio ogni giorno invece che ogni 5 come impostato di default?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011 22:09:40 »
Quale lista dei filtri utilizzi?
Qui parecchi di noi utilizzano X-Files.
Per maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38372.0

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011 22:17:18 »
Si, la uso anche io, però uso anche la lista Fanboy... La guida su Adblock l'ho già letta, ma su questo particolare non mi è stata d'aiuto... So come si aggiornano manualmente, ma vorrei che lo facessero automaticamente in un più breve lasso di tempo...
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 22:18:59 da Ronnie91 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2011 22:21:09 »
Non conosco la lista Fanboy, ma il senso del mio messaggio - soprattutto in relazione ad X-Files -  era:
"se non è l'autore della lista a rilasciare aggiornamenti più frequenti, come possiamo suggerirti il metodo per farli?"   Non so però se mi sono spiegato... ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011 22:23:15 »
Li rilasciano, perché manualmente me li scarica, vorrei semplicemente sapere se il controllo dell'aggiornamento si può fare in automatico ogni giorno (per esempio...) e non ogni 5 giorni...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011 00:08:42 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2011 00:49:50 »
Dove hai letto che il controllo dell'aggiornamento avviene ogni 5 giorni?
A me risulta che avviene ogni 24 ore.

http://adblockplus.org/en/preferences

e cerca:

extensions.adblockplus.synchronizationinterval

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2011 03:40:16 »
C'è scritto nella lista: "This list expires after 5 days" e poi ho verificato che è così...

Ho controllato il valore, ed è 24 come impostato da default, ma l'aggiornamento lo controlla solo ogni 5 giorni...


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2011 10:19:49 »
Ho capito, non dipende da Firefox o da AdBlock ma è una precisa scelta dell'autore della lista.

How often will subscriptions be downloaded?

The default value is that the subscription is downloaded once daily. However, subscription authors can adjust this value, e.g. to prevent unnecessary waste of traffic.


Se vuoi ancora approndire, il resto della spiegazione la trovi in questa pagina:

http://adblockplus.org/en/faq_internal

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2011 18:05:01 »
Ok, grazie mille, avevo cercato più info, anche sul forum della lista, ma non le avevo trovate... ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2011 22:34:25 »
Suggerimento spassionato: più e più volte nei miei report ho individuato malfunzionamenti e siti web non del tutto fruibili a causa delle liste Fanboy e EasyList, sei sicuro di averne necessità? Se sottoscrivi X Files hai già un discreto quantitativo di filtri che ti aiutano a navigare nei siti web senza avere pubblicità di mezzo, senza considerare che puoi segnalare eventuali nuovi filtri da inserire direttamente in questo forum, curo io la lista :)

Se vuoi farti un'idea in merito, leggi questi parti di articoli che ho scritto in proposito:
http://gioxx.org/2011/02/01/adblock-x-files-domande-e-risposte/#fanboy

e più genericamente nelle FAQ raccolte riguardo X Files:
http://gioxx.org/tag/xfilesfaq/
« Ultima modifica: 31 Luglio 2011 22:37:07 da Gioxx »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Adblock Plus aggiornamenti liste filtri più frequenti
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2011 23:33:05 »
Grazie Gioxx, conosco il tuo sito e tutte le info che dai, però con la lista Fanboy mi trovo bene e non mi taglia più del necessario, anzi toglie anche il vuoto/grigio in alcune pagine dove c'era la pubblicità... (ho fatto moltissime prove, anche con Easylist e sono arrivato alla conclusione che la miglior accoppiata di liste è Fanboy + Fanboy Italian + X Files)

Ps. Se avessi più tempo suggerirei i nuovi filtri... ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.