Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Eliminazione singolo account: ha cancellato anche cartella e tutte le sue email  (Letto 3477 volte)

Offline amedeoelle

Ciao a tutti,
ho thunderbird 3.1.9: ho cancellato un account che non mi serviva più, mi ha cancellato anche la sua cartella e tutte le email in arrivo e partenza, che in realtà volevo conservare e che mi servono.
C'è modo di recuperarle ?
grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Di che tipo di account stiamo parlando IMAP o POP3?

Offline amedeoelle

non ho mai fatto io il settaggio dell'account, credo comunque fosse pop3

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Se vai nella cartella del profilo (%APPDATA%\Thunderbird\Profiles\[cartella non nome random])
e guardi nella cartella Mail dovresti trovare una cartella relativa all'account cancellato contenenti gli archivi di posta.

A questo punto utilizza ImportExportTools per importare in cartelle locali o dove vuoi
i vari file mbox (quelli senza estensione)

Leggi anche la FAQ Ripristino/backup degli archivi di posta

Offline amedeoelle

io nel percorso da te evidenziato ho 3 cartelle di profili, come posso sapere qualè quello in uso?

ho fatto uno snap della videata con i profili, non so come allegare un file al messaggio,  è possibile ?

grazie

Offline michro

• Moderatore

Offline amedeoelle

ecco il link con foto dei miei profili di TH

http://img30.imageshack.us/i/profilith.jpg/

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Dall'immagine mi pare il primo (data più nuova) ma verifica così

Apri Thunderbird

Menu Strumenti-->Impostazioni Account --> Cartelle locali

nel box cartella locale dovrebbe apparire qualcosa come

[..]\nome del profilo\Mail\Local Folders

la parte nome del profilo è il profilo in uso.

Offline amedeoelle

ok, fatto: in effetti il profilo utilizzato è il primo.

non ho mai usato importexort: domandone per evitarmi casini, facendogli importare le email, posso decidere io dove metterle o me le mette lui in automatico nelle cartelle "in arrivo" e "inviate". Prima dell'elminazione c'erano delle cartelle specifiche per ogni account che rendevano più rintracciabili le email dei singoli account (le aveva create direttamente il programma facendo un upgrade di versione).