Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi di invio posta  (Letto 4589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zobaide

  • Post: 4
Problemi di invio posta
« il: 10 Marzo 2011 19:07:57 »
Un saluto a tutti i componenti del forum.Ho diversi account di posta elettronica che gestisco co TB 3.1.9 e il mio server SMTP e' mail.191.biz (alice business).Quando spedisco la posta di altri provider in particolare email.it appare la scritta"Il server di posta ha risposto :5.7.1 ecc.
Il server della posta in uscita per Alice richiede"l'autenticazione del server necessaria" ed inoltre nelle impostazioni ho la necessita' di eseguire l'accesso con un account Alice dandogli anche la relativa password.Il mio problema e' appunto questo:trovare in TB la finestra relativa all'inserimento di questa PW.Qualcuno mi puo' aiutare?
Gradirei anche sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche problema (si verifica da circa 3 gg) per la ricezione della posta da email.it ;a volte riesco a scaricarla e a volte no!Grazie e saluti a tutti.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2011 22:29:54 »
la richiesta di nome utente e password ti appare quando ti connetti al server

Offline zobaide

  • Post: 4
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011 10:07:03 »
Ciao Lucasali,mi sa che non ci siamo capiti e cerchero' di essere piu' chiaro:
ho un indirizzo email "pincopallino@email.it" e di questo ho la mia PW che ho gia' inserito in TB.Per spedire la posta il mio STP e':"mail.191.biz"(Alice business) Il server ha bisogno di autenticazione e l'accesso lo voglio fare con "pincopallino@r.191.it" e relativa PW".La mia domanda e' questa:dove trovo la finestra per inserire questa PW?Grazie e saluti.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2011 10:10:36 da zobaide »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011 10:25:42 »
Nelle impostazioni dell'account @email.it hai, a fondo finestra, la voce "Server in uscita (SMTP)". Inserisci lì i parametri che servono.

Offline zobaide

  • Post: 4
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2011 11:21:50 »
Ciao cecca e grazie, ma nelle impostazioni dell'account @email.it ( a fondo finestra, la voce "Server in uscita (SMTP)") c'ero gia' stato. Tuttavia non riesco a trovare lo spazio dove poter inserire la PW.Saluti.

PS:volevo spedire una foto a chiarimento ma non riesco a farlo:se clicco su inserisci immagine non mi appare il percorso ma i tag IMG nella finestra.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011 12:02:58 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2011 12:14:32 »
In Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza, guarda che password hai salvato. Cancella quella relativa al server SMTP in modo che te la chieda al prossimo collegamento

Offline zobaide

  • Post: 4
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011 09:04:15 »
Buongiorno,scusami il ritardo ma sono riuscito a fare la prova solo stamattina.Ho cancellato il server SMTP come mi hai consigliato ma ce l'ho fatta a risolvere il problema solo dopo aver cancellato e ricreato l'account che mi dava il problema.
Da prove effettuate e con tutto il rispetto per gli sviluppatori ,devo dire tuttavia che a mio parere e migliore la creazione manuale degli account delle versioni 2.. di TB rispetto alla versione 3.
Un ultimo consiglio:ho scaricato la v 2.0.0.23 di TB ma e' in lingua inglese.Come faccio ad installare il pacchetto in lingua italiana?Grazie a tutti per la disponibilita' e velocita' con cui avete sempre risposto.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011 09:07:54 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problemi di invio posta
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2011 23:44:10 »
se non vuoi tornare a tb 2 e perdere le nuove funzionalità di tb 3 ti segnalo questa estensione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43064.msg318229#msg318229

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.